BERGAMO – De Vecchi Giuseppe Srl al World of Coffee New Product of the Show Awards presenterà LEO, il pressino che pulisce mentre pressa. Leo è l’ultimo nato della gamma dei pressacaffè DVG.

Leo fa parte di una gamma di pressacaffè ed accessori made in Italy si propone al mercato puntando su qualità estetica e gusto.

Pressare correttamente il caffè concorre alla realizzazione di un buon risultato in tazza. La qualità del prodotto finale passa attraverso procedure precise che non prescindono da una sempre maggior attenzione all’igiene ed alla pulizia.

Leo nasce dal connubio tra l’esigenza di pressare correttamente la polvere e l’esigenza di mantenere pulito il bordo del portafiltro, azione che spesso viene effettuata dall’operatore con la mano o con un panno.

La pulizia costante del bordo del portafiltro permette di evitare incrostazioni di polvere che a lungo andare compromettono l’accoppiamento del portafiltro con la guarnizione sottocoppa.

Leo nasce da un’idea di Leonardo Gessi esperto e professionista del mondo del caffè e sviluppata poi tecnicamente da DVG.
La pulizia e l’efficienza dei tempi (non ci sono tempi morti, il gesto è unico “pressa e pulisci”) rappresenta la vera novità del prodotto. La corona di setole naturali ben aderisce al bordo e con un’azione morbida di rotazione lo tiene pulito.

Su un comune banco di lavoro non può mancare una postazione ordinata e LEO sicuramente concorre a questo obbiettivo.
Manutenzione: la corona di setole naturali va “spolverata” con il classico pennello per macine. Il prodotto (come tutti i pressini) non va messo in lavastoviglie. La pulizia di LEO è rapida tanto più frequente.

Leo è disponibile in tutti i diametri.

Mercoledì 22 giugno a mezzogiorno sarà possibile assistere alla presentazione di LEO che verrà esposto presso lo stand S7-S9 – New Product of the Show Awards Area.

Per l’intera durata della Fiera, dal 23 al 25 Giugno, LEO sarà in esposizione e in prova presso lo stand H6 di DVG De Vecchi Giuseppe Srl