Home Notizie Interviste Lavazza: una ...

Lavazza: una visione globale e focus locali per diventare il terzo competitor in ambito planetario

Lavazza australian open
Agli Australian Open, la tazzina Lavazza

MILANO – Nel suo percorso di crescita e internazionalizzazione, che punta al raggiungimento della posizione di terzo competitor su scala globale, Lavazza guarda con grande attenzione ai mercati di India e Australia. L’India è la seconda nazione più popolosa del mondo e presenta un potenziale di crescita straordinario. L’Australia è un mercato prestigioso, esigente e sofisticato.

Quali sono le strategie del Gruppo torinese in questi due paesi? La risposta in due interviste a due importanti manager operanti in queste aree apparse recentemente su Express Food Hospitality e su Inside Fmcg, a firma rispettivamente di Akshay Nayak e Ruth Hogan.

In India – spiega Jai Ganesh Ramnath, MD di Lavazza India – Lavazza punta soprattutto sul segmento dei pubblici esercizi.

“Abbiamo constatato a livello globale che nei paesi in cui il caffè è poco diffuso, il canale Horeca ha un ruolo decisivo nel creare fascinazione per questa categoria” spiega Ramnath.

Contenuto riservato agli abbonati.

Gentile utente, il contenuto completo di questo articolo è riservato ai nostri abbonati.
Per le modalità di sottoscrizione e i vantaggi riservati agli abbonati consulta la pagina abbonamenti.