TORINO – Lavazza presenta il nuovo spot per il Festival di Sanremo curato da VML Italy, la nuova creative company di WPP e pianificata dall’agenzia media Wavemaker Italy. Il titolo della nuova campagna, in collaborazione con la serie televisiva Mare Fuori, è “E se bastasse un caffè per ricominciare?” e racconta, grazie ad un suggestivo storytelling per immagini, l’impegno sociale che da sempre contraddistingue la torrefazione.
Il nuovo spot di Lavazza a San Remo
Il programma formativo sul caffè di Fondazione Lavazza “A cup of learning” è al centro della campagna che mostra alcuni giovani provenienti da situazioni sociali difficili trovare un’opportunità lavorativa nel settore del caffè.
Lo spot è stato trasmesso a partire dalla serata di apertura del Festival di Sanremo in formati da 60 e 30 secondi.
La campagna pubblicitaria continua nelle piattaforme social con la presenza del protagonista di Mare Fuori Massimiliano Caiazzo.
Nei video sono raccontate le storie dei ragazzi che hanno partecipato al progetto Lavazza e incontrati dallo stesso attore in cui verrà trovata una risposta alla domanda che fa da titolo al progetto: “E se bastasse un caffè per ricominciare?”.