CIMBALI M2
martedì 10 Dicembre 2024
  • CIMBALI M2

Lavazza sul cloud con Microsoft e Techedge

Federico Suria, direttore della divisione enterprise commercial di Microsoft afferma: “Con la piattaforma cloud Microsoft Azure, siamo in grado di garantire scalabilità e flessibilità per la gestione di applicazioni complesse, sicurezza integrata per far fronte a qualsiasi scenario di disaster recovery ed efficienza energetica attraverso i requisiti green dei Datacenter Azure - punti strategici per lo sviluppo e la crescita del business di un gruppo globale come Lavazza. Inoltre, il Cloud Computing è una straordinaria leva di sostenibilità, che abilita l’efficienza dei processi e riduce l’impatto ambientale, requisito fondamentale delle architetture cloud moderne.” 

Da leggere

  • Dalla Corte
TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

TORINO – Il gruppo Lavazza, insieme al supporto di Microsoft e Techedge, passa al cloud. Nel suo processo per la trasformazione digitale, Lavazza ha deciso di chiudere i suoi data center on premises con il fine di mettere tutto il carico di lavoro su un singolo ambiente cloud. Per gestire il suo business, Lavazza si è affidata al gruppo Techedge, multinazionale nata in Italia e leader nella progettazione di tecnologie software.

Lavazza intraprende il cloud journey per un sistema più efficiente e sostenibile

La tecnologia Microsoft ha permesso la migrazione al cloud (Microsoft Azure) dei sistemi operativi del Gruppo Lavazza migliorando l’efficienza e la sostenibilità ambientale.

Con l’aiuto di Techedge e Microsoft, Lavazza ha ultimato la sua transizione verso una infrastruttura IT cloud-based, gestendo la complessità dell’architettura applicativa del Gruppo.

Lavazza ha quindi portato sul cloud pubblico centinaia di istanze di sistemi operativi, oltre 70 applicazioni e circa 90 Terabyte di dati aziendali per ridurre l’efficienza operativa e, al tempo stesso, migliorare l’impatto ambientale Ict.

Federico Suria, direttore della divisione enterprise commercial di Microsoft afferma: “Con la piattaforma cloud Microsoft Azure, siamo in grado di garantire scalabilità e flessibilità per la gestione di applicazioni complesse, sicurezza integrata per far fronte a qualsiasi scenario di disaster recovery ed efficienza energetica attraverso i requisiti green dei Datacenter Azure – punti strategici per lo sviluppo e la crescita del business di un gruppo globale come Lavazza.”

“Inoltre, il Cloud Computing è una straordinaria leva di sostenibilità, che abilita l’efficienza dei processi e riduce l’impatto ambientale, requisito fondamentale delle architetture cloud moderne.”

Il mondo finance sta esprimendo sempre più interesse sulla transizione green per sostenere la sostenibilità. I benefici del cloud computing verde possono essere sintetizzati brevemente in due punti:

  • Ridurre il consumo energetico complessivo dei data center cloud.
  • Utilizzare energia prodotta in modo pulito e sostenibile.

Questo trasferimento di dati è un processo che richiede un bilanciamento tra qualità e velocità e che sia allineato alla strategia aziendale: per far ciò è doveroso per le aziende collaborare con partner esperti con l’abilità di creare una corretta gestione dei processi in maniera tale che non ci sia un distacco netto tra IT e personale dell’azienda.

CIMBALI M2
  • Brambati

Ultime Notizie

Water and more
Carte Dozio