CIMBALI M2
martedì 25 Giugno 2024
  • CIMBALI M2

Lavazza, il nuovo quartier generale

Primi trasferimenti a gennaio. In mensa anche gli universitari

Da leggere

  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Carte Dozio
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

TORINO – Il nuovo quartier generale di Lavazza a Torino aprirà a gennaio 2017. Ma sarà pienamente operativo solo dopo la prossima estate. Lo ha detto il vicepresidente del gruppo Marco Lavazza, nel corso di un incontro. “Noi dovremmo a trasferirci agli inizidi gennaio – ha detto Lavazza – ma la sede diverrà open credo dopo l’estate”.

Nuovo quartier generale per un nuovo inizio

Lavazza ha sottolineato che non sarà un ufficio chiuso e che il parco che circonderà la struttura sarà vivibile da tutti i cittadini. “E’ una sorta di restituzione alla città che tanto ci ha dato”, ha detto. Il progetto ha sottolineato, rientra nel filone della sostenibilità, che non riguarda soltanto gli interventi a diecimila chilometri di distanza nei confronti dei paesi più poveri, ma anche nei confronti dei collaboratori.

Il nuovo quartier generale Lavazza tra sostenibilità e riqualificazione urbana

E’ un progetto, ha osservato “che aiuta a riqualificare un intero quartiere”. Lavazza ha poi ricordato che la mensa dell’azienda sarà utilizzabile anche dagli studenti universitari. Un polo quindi che non vuole esser solo attivo dal punto di vista operativo, per il successo della sola azienda. Ma che trasforma il tessuto sociale circostante, interagendo con l’urbanistica e la popolazione che da anni caratterizza quell’area.

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie