mercoledì 10 Aprile 2024
  • CIMBALI M2
  • Triestespresso

Lavazza lancia il primo food truck a Chengdu in Cina

Xue Ying, il rappresentante dell’azienda, come riportato dall’agenzia Xinhua, ha dichiarato che il veicolo dispone di attrezzature standard per garantire la qualità del cibo come negli store del brand

Da leggere

Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

CHENGDU – Il noto brand Lavazza ha lanciato il primo food truck a Chengdu, situato nella Cina occidentale, con l’obiettivo di offrire ai cittadini e ai turisti la vera tradizione del caffè italiano. Tra i prodotti offerti dal food truck si può trovare il classico espresso made in Italy, caffè latte speciali, snack e gelati.

Il food truck di Lavazza in Cina

Xue Ying, il rappresentante dell’azienda, come riportato dall’agenzia Xinhua, ha dichiarato che il veicolo dispone di attrezzature standard per garantire la qualità del cibo come negli store Lavazza.

Triestespresso

Lavazza è sbarcata per la prima volta a Chengdu nel gennaio del 2021 e, grazie all’introduzione del food truck, offrirà un servizio più veloce e comodo ai residenti.

La scheda sintetica di Lavazza

Lavazza, fondata a Torino nel 1895, è un’azienda italiana produttrice di caffè di proprietà dell’omonima famiglia da quattro generazioni. Il Gruppo è oggi tra i principali protagonisti nello scenario globale del caffè, con un portfolio di marchi leader nei mercati di riferimento come Lavazza, Carte Noire, Merrild e Kicking Horse.

È attivo in tutti i segmenti di business, presente in 140 mercati, con 8 stabilimenti produttivi in 5 Paesi. La presenza globale è frutto di un percorso di crescita che dura da oltre 125 anni e gli oltre 30 miliardi di tazzine di caffè Lavazza prodotti all’anno sono oggi la testimonianza di una grande storia di successo, per continuare a offrire il miglior caffè possibile in qualsiasi forma, curando ogni aspetto della filiera, dalla selezione della materia prima al prodotto in tazza.

Il Gruppo Lavazza ha rivoluzionato la cultura del caffè grazie ai continui investimenti  in Ricerca e Sviluppo: dall’intuizione che ha segnato il primo successo dell’impresa – la miscela di caffè – allo sviluppo di soluzioni innovative per i packaging; dal primo espresso bevuto nello Spazio alle decine di brevetti industriali sviluppati.

Un’attitudine a precorrere i tempi che si riflette anche nell’attenzione rivolta al tema della sostenibilità – economica, sociale e ambientale – considerata da sempre un riferimento per indirizzare la strategia aziendale. “Awakening a better world every morning” è il purpose del Gruppo Lavazza, che ha l’obiettivo di creare valore sostenibile per gli azionisti, i collaboratori, i consumatori e le comunità in cui opera, unendo la competitività alla responsabilità sociale e ambientale.

CIMBALI M2
  • LF Repa
  • Dalla Corte

Ultime Notizie

  • TME Cialdy Evo
Carte Dozio
Mumac