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E Carmencita è tutta nuova: è ritornata una icona di design per gli amanti del caffè con la moka

Carmencita urban black
Carmencita urban black

MILANO – Al primo compleanno del Flagship store Lavazza ha debuttato a sorpresa il restyling di Carmencita, la moka che è uno dei simboli del made in Italy nel mondo. Si tratta della storica moka disegnata da Marco Zanuso nel 1979 e ispirata al geniale personaggio del Carosello, il programma serale di pubblicità che ha tenuto una generazione incollata al televisore.

Nella sua nuova veste, contemporanea ed elegante, Carmencita urban black torna nelle case degli italiani rinnovando un rito senza tempo, quello della preparazione della caffettiera, fatto di inconfondibili suoni e aromi che da sempre ci accompagnano fin dalle prime ore del mattino.

La moka, che è sinonimo di gusto unico, condivisione e tempo guadagnato per le emozioni e le persone, anche oggi si conferma tra i piccoli piaceri della vita quotidiana per il 62% degli Italiani che scelgono questa modalità di preparazione e consumo del caffè per una carica di energia a colazione (55%) o per condividere un momento speciale con amici e familiari a fine pranzo (51%).

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La nuova Carmencita Lavazza dopo il restyling
La nuova Carmencita Lavazza dopo il restyling

Questo trend è in forte crescita anche tra i più giovani di età compresa tra i 18 e i 34 anni (29%) e si consolida nella fascia di età compresa tra i 35 e i 54 anni (49%).*

La nuova Lavazza Carmencita funziona anche sulla piastra ad induzione
La nuova Lavazza Carmencita funziona anche sulla piastra ad induzione

Attenta alle ultime tendenze e agli stili di vita moderni, Lavazza ha scelto di ridisegnare l’esperienza della moka per offrire a tutti gli appassionati momenti di gusto unici e di socializzazione vera, da vivere con il miglior caffè disponibile.

Carmencita urban black è nata in collaborazione con il Dipartimento di disegno industriale del Politecnico di Torino. E si mostra nel suo nuovo look con linee minimal che reinterpretano la tradizionale caffettiera napoletana. In una chiave più moderna e giovane grazie alla sofiticata colorazione nera.

In un grande quadro all'interno del Flagship store Lavazza c'è la storica versione di Carmencita
In un grande quadro all’interno del Flagship store Lavazza c’è la storica versione di Carmencita

La nuova Carmencita firmata Lavazza è un oggetto di design che arreda l’ambiente in modo distintivo e originale; inoltre la scelta dell’alluminio satinato, rispetto all’acciaio presente nel precedente modello, assicura la preparazione quotidiana di un caffè di alta qualità, aromatico e corposo.

Carmencita Lavazza con il Chicco di caffè di Knam
Carmencita Lavazza con il Chicco di caffè di Knam

Da notare anche il pomolo superiore e il manico in materiale morbido e anticalore. Oltre al beccuccio che è studiato per essere antigoccia.

“Un oggetto di design democratico per tutti e usato in tutti i giorni per il rito dell’espresso”

“Carmecita è una vera e propria icona”

“Che è nata con il Carosello ha fatto la storia del design italiano. Diventando un simbolo dell’eccellenza del caffè Lavazza nelle case di tutto il mondo. E attraverso le generazioni.” Ha commentato Marcello Arcangeli, Head of Training Center Lavazza.

Che ha aggiunto: “Il progetto di restyling va verso una nuova e più attuale immagine. Ed ha l’obiettivo di rispondere alle attese di un consumatore sempre più curioso e attento alle ultime tendenze. Abbiamo pensato alla nuova Carmencita come un oggetto di design democratico, per tutti e usato in tutti i giorni per il rito quotidiano del caffè.”

Packaging Carmencita lavazza
Packaging Carmencita Lavazza

A rappresentare ulteriormente l’iconicità e l’italianità di Carmencita urban black è l’inedito packaging realizzato in esclusiva per Lavazza da Gianluca Biscalchin. Con la sua ironia e attenzione al dettaglio il celebre food illustrator presenta la nuova moka dell’azienda torinese tra altri famosi simboli dell’Italia nel mondo.

In vendita a 45 euro

La nuova Carmencita urban black è disponibile, per ora nella sola versione 3 tazze, al prezzo di 45 euro all’interno della sezione dedi-cata del sito web lavazza.it. Ma si trova anche al Lavazza Flagship Store di piazza San Fedele 2 a Milano. E allo shopping store di Nuvola Lavazza a Torino.

* Fonte U&A Lavazza 2016