CIMBALI M2
mercoledì 12 Giugno 2024
  • CIMBALI M2

Lavazza confermato caffè ufficiale del torneo di tennis Roland-Garros per il 10° anno

Dal 2023 la collaborazione si è poi estesa alla Shanghai Rolex Cup in Cina, l'unico torneo ATP Masters 1000 in Asia, e da quest’anno al Mutua Madrid Open. Ma non solo: per rafforzare il proprio coinvolgimento nel mondo del tennis, nel corso degli anni, numerosi campioni ed esperti hanno collaborato con Lavazza in qualità di Ambasciatori, avvicinando sempre più il mondo dello sport a quello del caffè d'eccellenza

Da leggere

  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Carte Dozio
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

PARIGI – Lavazza, tra i leader mondiali della torrefazione e caffè ufficiale del Roland-Garros dal 2015, sceglie per il decimo anno consecutivo il prestigioso torneo francese per condividere il proprio stile di vita e di caffè italiano. Con oltre 3 milioni di tazze di caffè servite sul posto dalla prima edizione, il Roland Garros vanta sicuramente una posizione importante nella classifica dei tornei di tennis che vedono Lavazza come partner.

La partnership tra Lavazza e Roland-Garros

Quando nel 2015 è stato siglato l’accordo di partnership, sia Lavazza che la Federazione Francese del Tennis hanno espresso il desiderio di un impegno a lungo termine. Grazie alla condivisione e alla promozione di valori come la ricerca dell’eccellenza, l’innovazione, il divertimento e, ovviamente, la passione, hanno creato un legame duraturo tra Lavazza e il grande tennis.

Investire nel mondo del tennis ha un significato strategico per Lavazza, il profilo cliente target dell’azienda infatti rispecchia perfettamente quello degli appassionati di tennis e, oltre a ciò, costituisce una piattaforma importante da cui comunicare la tradizione, i valori e i prodotti della società.

Basti pensare che ogni anno – grazie alla piattaforma tennistica – Lavazza entra in contatto con oltre 3 milioni di persone e, nel corso degli anni, ha offerto agli appassionati di tennis una straordinaria esperienza di gusto servendo oltre 11 milioni di caffè.

Con il Roland-Garros l’azienda poi condivide non solo i valori legati al mondo dello sport, ma anche alla sostenibilità economica, sociale e ambientale.  La partecipazione di Lavazza a questo torneo è assolutamente in sintonia con la strategia di internazionalizzazione del brand e va a consolidare la presenza del Gruppo nel suo mercato più importante, offrendo un’esperienza di caffè autenticamente italiana, in tutte le sue forme.

Oltre che a Parigi il Gruppo oggi è presente anche ai tornei di Wimbledon e US Open e dal 2020 è Platinum Partner delle Nitto ATP Finals 2021-2025, con sede a Torino. Questa importante collaborazione rispecchia il forte legame che unisce l’azienda alla sua città natale e che risale alla fondazione di Lavazza nel 1895, con la nascita del primo caffè espresso italiano della storia.

Dal 2023 la collaborazione si è poi estesa alla Shanghai Rolex Cup in Cina, l’unico torneo ATP Masters 1000 in Asia, e da quest’anno al Mutua Madrid Open. Ma non solo: per rafforzare il proprio coinvolgimento nel mondo del tennis, nel corso degli anni, numerosi campioni ed esperti hanno collaborato con Lavazza in qualità di Ambasciatori, avvicinando sempre più il mondo dello sport a quello del caffè d’eccellenza.

Da Andre Agassi a Jannik Sinner, Ambasciatore Lavazza dal 2019 e oggi al secondo posto nella classifica mondiale, Lavazza ha infatti creduto nel talento di questo giovanissimo campione fin dalle Next Gen ATP Finals 2019 e da allora la partnership, che meglio rappresenta il “match perfetto” tra i valori del tennis e la passione per l’eccellenza, prosegue con successo, grazie anche al tifo spontaneo e avvincente dei Carota Boys, suoi accaniti fan che lo seguono a tutti i match, grazie al supporto di Lavazza.

Che preferiscano un espresso, un cappuccino firmato, un aperitivo o un coffetail, ma anche un’esperienza di coffee pairing, dal 20 maggio 2024 i visitatori troveranno in ogni area Lavazza, personale esperto con cui scambiare idee e scoprire caffè di alta qualità che li sorprenderanno.

Al bar principale inoltre sarà possibile degustare la prima miscela interamente tracciabile della gamma ¡Tierra!, la Reserva De ¡Tierra! Cuba, una originale esperienza di caffè sostenibile. Con molteplici attivazioni e iniziative appositamente studiate, il torneo si trasformerà ancora una volta nella sala caffè temporanea più grande al mondo, riservata a tutti gli appassionati della pallina gialla.

La scheda sintetica di Gruppo Lavazza

Lavazza, fondata a Torino nel 1895, è un’azienda italiana produttrice di caffè di proprietà dell’omonima famiglia da quattro generazioni. Il Gruppo è oggi tra i principali protagonisti nello scenario globale del caffè, con un fatturato di oltre 3 miliardi di euro e un portfolio di marchi leader nei mercati di riferimento come Lavazza, Carte Noire, Merrild e Kicking Horse.

È attivo in tutti i segmenti di business, presente in 140 mercati, con 8 stabilimenti produttivi in 5 Paesi. La presenza globale è frutto di un percorso di crescita che dura da oltre 125 anni e gli oltre 30 miliardi di tazzine di caffè Lavazza prodotti all’anno sono oggi la testimonianza di una grande storia di successo, per continuare a offrire il miglior caffè possibile in qualsiasi forma, curando ogni aspetto della filiera, dalla selezione della materia prima al prodotto in tazza.

Il Gruppo Lavazza ha rivoluzionato la cultura del caffè grazie ai continui investimenti in ricerca e sviluppo: dall’intuizione che ha segnato il primo successo dell’impresa – la miscela di caffè – allo sviluppo di soluzioni innovative per i packaging; dal primo espresso bevuto nello Spazio alle decine di brevetti industriali sviluppati.

Un’attitudine a precorrere i tempi che si riflette anche nell’attenzione rivolta al tema della sostenibilità – economica, sociale e ambientale – considerata da sempre un riferimento per indirizzare la strategia aziendale. “Awakening a better world every morning” è il purpose del Gruppo Lavazza, che ha l’obiettivo di creare valore sostenibile per gli azionisti, i collaboratori, i consumatori e le comunità in cui opera, unendo la competitività alla responsabilità sociale e ambientale.

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie