CIMBALI M2
mercoledì 12 Giugno 2024
  • CIMBALI M2

L’attrice Sofia Vergara lancia il brand ¡Díos Mio! Coffee posando nuda su Instagram

L'attrice rivela alla rivista People: "È emozionante mettere in risalto le coltivatrici di caffè in Colombia che lavorano instancabilmente e meticolosamente. Bere una buona tazzina è da tempo una tradizione nella nostra vita quotidiana e mi piace che finalmente possiamo condividere ¡Díos Mio! Coffee”

Da leggere

  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Carte Dozio
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

LOS ANGELES – Sofia Vergara, attrice, produttrice e modella colombiana naturalizzata statunitense, nota soprattutto per il suo ruolo nella serie televisiva Modern Family, è entrata nell’industria del caffè con il brand personalizzato ¡Díos Mio! Coffee (tradotto dallo spagnolo con l’esclamazione “mio Dio!”). La linea è composta da tre miscele: Sweetness (dolcezza), Strength (forza) e Balance (equilibrio).

Vergara spiega le origini dietro all’idea alla rivista People: “La creazione di ¡Díos Mio! Caffè nasce da una necessità personale. Quando si tratta di bere caffè, il mio standard qualitativo è molto elevato e non riuscivo a credere quanto fosse difficile trovare un caffè di qualità a Los Angeles”.

L’attrice ha collaborato direttamente con la National federation of coffee growers of Colombia (Federazione nazionale dei coltivatori di caffè della Colombia) per assicurarsi che ogni chicco provenisse dalla Colombia, il suo Paese d’origine.

In occasione del lancio del brand, Sofia Vergara ha posato nuda su Instagram con solo i chicchi di caffè a coprirle le parti più intime.

Vergara, dopo aver presentato il marchio di caffè, ha rivelato a People: “È emozionante mettere in risalto le coltivatrici di caffè in Colombia che lavorano instancabilmente e meticolosamente. Bere una buona tazzina è da tempo una tradizione nella nostra vita quotidiana e mi piace che finalmente possiamo condividere ¡Díos Mio! Coffee”.

sofia vergara
Sofia Vergara con la tazzina di ¡Díos Mio! Coffee (Instagram: diosmiocoffee)

La miscela Sweetness è caratterizzata da una tostatura leggera e si ispira all’abbraccio della nonna. Ciò crea una tazza morbida e fruttata con un pizzico di acidità.

La miscela Balance riporta sapori di frutta secca, cioccolato bianco e zucchero di canna. Il nome e i sapori si ispirano alle donne che conciliano lavoro, famiglia e passione per il caffè.

Strength, la tostatura scura, rende omaggio alle donne colombiane nella coltivazione del caffè. Sentori di cacao e sapore affumicato emergono nella miscela da una caramellaizzazione eccessiva.

Sul sito di ¡Díos Mio! Coffee è possibile leggere la storia delle donne dietro la creazione della miscela.

Alcune lavoratrici colombiane della filiera del caffè come Alicia, Delia e Cecilia hanno dato il via alla rivoluzione del chicco di cui ¡Díos Mio! Coffee si fa portavoce. C’è di più: l’azienda offre la possibilità di diventare amigo (abbonato)  del Cafecito Club e supportare la vasta comunità di coltivatrici del caffè (per maggiori informazioni basta cliccare qui).

Tutte e tre le versioni sono disponibili in grani interi e macinati, K-Cup e cialde Nespresso. I coffee lover possono ordinare i prodotti online da Walmart.com o dal sito ¡Díos Mio!.

Vergara ha recentemente dimostrato le sue qualità nel riconoscere il gusto di un caffè di qualità in una serie di clip pubblicate sull’account Instagram di Netflix a febbraio per il suo ruolo nella serie televisiva Griselda.

Nei video, la star ha sorseggiato cinque diverse tazze di caffè. La sfida era nell’indovinare il tipo di chicco e il metodo di preparazione.

In ogni round, beveva il caffè e tentava di indovinare la risposta. Da un caffè Folgers erogato da una macchina a goccia a una tazza di Cafe Bustelo in un Keurig, Vergara ha superato tutti e cinque i test rivelandosi una vera esperta del chicco.

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie