venerdì 11 Ottobre 2024

L’analisi: Millennials sempre più trainanti per i consumi di caffè specialty negli Stati Uniti

A gennaio 2024, i consumi del giorno prima di caffè specialty hanno raggiunto un’incidenza del 45%: il dato più alto degli ultimi anni. Quasi 6 americani su 10 si sono concessi una bevanda specialty nella settimana precedente, con un incremento rispettivamente di 4 e 8 punti percentuali sul 2023 e il 2020. I caffè speciali continuano a essere considerati “di tendenza” e registrano i consumi maggiori nella fascia 25-39 anni di età, dove il 66% dei rispondenti ha consumato caffè speciali nella settimana precedente, che si tratti di espresso (24%) o cold brew (24%)

Da leggere

  • Gaggia brillante
  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Un’analisi a largo spettro delle abitudini dei consumatori di caffè di oltreoceano: il 2024 National Coffee Data Trends Specialty Coffee Report della Nca (National Coffee Association of Usa), realizzato in collaborazione con la Sca, esplora, anche quest’anno, trend emergenti e consolidati del mercato americano, con un focus sui caffè speciali e un’attenzione particolare ai cambiamenti più significativi nei pattern di consumo.

La Nca – storica associazione nata nel 1911 –commissiona annualmente, dal lontano 1951, un’indagine sull’universo Usa dei consumi. Dal 1993, tale indagine riguarda anche le bevande a base di espresso.

CIMBALI M2

La survey di quest’anno è stata condotta, tra l’8 e il 22 gennaio, su un campione di circa 1.800 persone, rappresentativo della popolazione di età superiore ai 18 anni.

I consumi di caffè specialty rimangono solidi, nonostante la maggiore ansietà finanziaria delle famiglie.

A gennaio 2024 – stando alle risposte dell’indagine – il 45% degli americani ha consumato caffè speciali il giorno precedente: il dato più alto degli ultimi anni.

Sempre a gennaio 2024, quasi 6 americani su 10 (57%) si sono concessi una bevanda specialty nella settimana precedente, con un incremento rispettivamente di 4 e 8 punti percentuali su 2023 e 2020.

Tali dati confermano un trend di crescita e riflettono la resilienza della categoria.

L’incremento nei consumi della settimana precedente è trainato dalle bevande a base di espresso o EBBs (+44%, con un incremento di 4 punti percentuali rispetto al 2023) e dalle preparazioni tradizionali (20%, +2%).

Contenuto riservato agli abbonati.

Gentile utente, il contenuto completo di questo articolo è riservato ai nostri abbonati.
Per le modalità di sottoscrizione e i vantaggi riservati agli abbonati consulta la pagina abbonamenti.

CIMBALI M2

Ultime Notizie

  • Water and more
  • Carte Dozio