CIMBALI M2
giovedì 13 Giugno 2024
CIMBALI M2

L’ambasciata del Costa Rica per l’evento di cupping dei caffè vincitori del premio Taza de Excelencia 2023 a Roma

L’evento, tenutosi il 26 gennaio nella sede di Faro Caffè Specialty, è stato rivolto a esperti italiani del settore, torrefazioni e importatori che, guidati dal barista dell’Icafé Gabriel Abarca e dall’esperto italiano Andrea Matarangolo, hanno potuto assaggiare il meglio del caffè costaricense

Da leggere

  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Carte Dozio
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

ROMA – L’ambasciata del Costa Rica in Italia e Faro Caffè Specialty, in collaborazione con l’Iila (l’Organizzazione internazionale italo–latino americana), hanno organizzato un evento di cupping dei caffè vincitori costaricensi del prestigioso premio Taza de Excelencia 2023, grazie alla presenza a Roma di esperti dell’Icafé (l’Istituto del caffè di Costa Rica).

La sessione di cupping all’ambasciata del Costa Rica in Italia con Faro Caffè Specialty

L’evento, tenutosi il 26 gennaio nella sede di Faro Caffè Specialty, è stato rivolto a esperti italiani del settore, torrefazioni e importatori che, guidati dal barista dell’Icafé Gabriel Abarca e dall’esperto italiano Andrea Matarangolo, hanno potuto assaggiare il meglio del caffè costaricense.

Il caffè di Costa Rica si caratteriza per essere un caffè di qualità, 100% Arabica, coltivato in terreni fertili di origine vulcanica a bassa acidità, ubicati principalmente tra gli 800 e 1.600 metri sul livello del mare, e con sistemi di produzione sostenibili e attenti all’ambiente.

L’obiettivo del settore del caffè in Costa Rica è continuare ad aumentare la vendita del chicco di caffè nei mercati del caffè pregiato, mantenere la strategia dell’”enfasi sulla qualità piuttosto che sulla quantità” e fornire sempre valore aggiunto al suo caffè, come la produzione sostenibile.

Il caffè sostenibile di Costa Rica è prodotto in piantagioni con un’elevata diversità biologica, che preserva le risorse, protegge l’ambiente, produce in modo efficiente, compete commercialmente e rafforza la qualità della vita degli agricoltori e della società nel suo complesso.

L’Ambasciata di Costa Rica ringrazia Faro Caffè Specialty e l’Illa per il sostegno concesso all’organizzazione di questo evento.

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie