CIMBALI M2
giovedì 18 Luglio 2024
CIMBALI M2

Ecco Adam, il robot barista che chiacchiera con i clienti a Las Vegas

Il presidente dell’azienda Richtech Robotics Matt Casella: “Adam è il nostro robot umanoide con intelligenza artificiale che attualmente lavora come barista, versando caffè nelle caffetterie di New York e Oakland e tè nel nostro ristorante di tè qui a Las Vegas, oltre a preparare cocktail di ogni tipo e versare birra in occasione di eventi speciali in tutto il Paese"

Da leggere

TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

LAS VEGAS – È stato presentato a Las Vegas dall’azienda Richtech Robotics l’innovativo robot barista Adam, esemplare unico nel suo genere caratterizzato da un’intelligenza artificiale generativa: può servire ogni tipo di bevande e persino parlare con i clienti del locale.

Il presidente dell’azienda Matt Casella, come riportato dal portale askanews, afferma: “Adam è il nostro robot umanoide con intelligenza artificiale che attualmente lavora come barista, versando caffè nelle caffetterie di New York e Oakland e tè nel nostro ristorante di tè qui a Las Vegas, oltre a preparare cocktail di ogni tipo e versare birra in occasione di eventi speciali in tutto il Paese”.

Il costo di Adam è di 180mila dollari. Non è certo la prima volta che l’intelligenza artificiale fa parlare di sé nel mondo dell’horeca.

Poco prima della fine del 2023, ha aperto a New York Botbar, il primo locale gestito interamente da un robot prodotto sempre dall’azienda Richtech Robotics (ne abbiamo parlato qui).

CIMBALI M2

Ultime Notizie

  • Water and more
  • Carte Dozio