La Marzocco: Marcos Zoya, il barista trainer che ha scoperto il caffè in Irlanda

Una volta rientrato in Spagna ha iniziato collaborazioni indipendenti con diversi baristi, torrefattori e trainers appassionati. Marcos racconta come lavorare dietro un bancone a ritmi frenetici gli ha insegnato l’importanza di essere produttivi, rapidi ed efficienti…Secondo lui le chiavi per il successo

MILANO Leggiamo dal sito international.lamarzoccohome.com l’incredibile racconto di Marcos Zoya, barista trainer spagnolo, ha iniziato la sua carriera 8 anni fa in Irlanda dove ha scoperto la sua passione per il mondo del caffè. Proprio lì è venuto a contatto con una realtà locale di specialty coffee fortemente radicata. Durante quel periodo, ha iniziato a collaborare con diversi professionisti del settore, si è allenato duramente ed è diventato un trainer ufficiale per Sca coffee.

Marcos Zoya: il suo mondo dietro al bancone

Una volta rientrato in Spagna ha iniziato collaborazioni indipendenti con diversi baristi, torrefattori e trainers appassionati. Marcos racconta come lavorare dietro un bancone a ritmi frenetici gli ha insegnato l’importanza di essere produttivi, rapidi ed efficienti…Secondo lui le chiavi per il successo.

Il suo principale lavoro rimane quello di formare gli altri baristi e offrire consulenze mirate nel settore hospitality.

La Marzocco Spagna ha da poco avviato un progetto in collaborazione con Marcos Zoya con l’obiettivo di educare l’home barista alle prime armi

Che voglia apprendere le basi per la preparazione del caffè espresso. Ogni episodio viene pubblicato il martedì in lingua spagnola sul blog de La Marzocco Spagna e sul canale ufficiale youtube de La Marzocco Home.