Home Bar Caffetteria Campionati Baristi La Spaziale –...

La Spaziale – Alleato dei baristi in occasione del Campionato Nazionale Baristi della Romania

la spaziale

Domenica 31 marzo si è concluso il Campionato Baristi della Romania organizzato dalla Scae Romania e sponsorizzato, tra gli altri, da La Spaziale spa.

Le competizioni si sono svolte nel corso del Coffee Lovers Event 2013 presso la fiera RomEXPO di Bucarest nell’ambito della seconda edizione del Salone Internazionale del Caffè.

La Spaziale al servizio degli sfidanti

Dal 28 al 31 marzo  la capitale rumena ha ospitato una serie di importanti occasioni di incontro per il settore caffeicolo. Dagli importatori di Speciality Coffees ai produttori di attrezzature sino agli appassionati. Invitati a momenti di degustazioni e dimostrazioni di professionalità.

Tra gli eventi

La Scae Romania ha organizzato la competizione nazionale per baristi professionisti che si sono contesi la partecipazione ai  mondali della World of Coffee.

Il vincitore che rappresenterà la Romania ai Campionati mondiali World Barista Championship di Melbourne, Australia. Dal 23 al 26 maggio 2013 è Laurentiu Stefan.

Successivamente, dal 26 al 28 giugno 2013 ritroveremo a Nizza (Francia)  Marius Nica per i mondiali di Latte Art. Assieme anche a Cristian Coman per la finalissima del Campionato Coffee in Good Spirits.

La Spaziale, azienda italiana che produce macchine per caffè espresso professionali tradizionali dal 1969

E’ stata selezionata come sponsor ufficiale delle gare della Romanian National Baristas Competition  2013.

Tutti i concorrenti sono stati giudicati da esperti certificati SCAE provenienti da tutta Europa e, durante le gare, hanno utilizzato tre macchine S9 La Spaziale  per una perfetta estrazione dei caffè al fine di rispettare le regole e i parametri delle competizioni e di conquistare finalmente la giuria.

L’azienda ha scelto le macchine delle gamma S9 riconosciute per la loro efficienza e per le elevate prestazioni.

S9 La Spaziale: efficienza e alte prestazioni

La serie di macchine per caffè espresso S9 La Spaziale è l’erede della nota S5 che ha ormai compiuto 7 anni di successi. Le S9 presentano una rinnovata estetica della carrozzeria e mantengono funzioni e caratteristiche tecniche d’avanguardia.

L’aspetto più importante di queste macchine  è la termoregolazione elettronica. Vale a dire il controllo elettronico della temperatura che si imposta dal pannello dei comandi, dotato anche di bargraph luminoso che segnala la temperatura di erogazione in ogni momento.