Home Aziende LAVAZZA EXPER...

LAVAZZA EXPERIENCE – A Milano, dal 9 al 14 aprile, una temporary location

lavazza experience

MILANO – Lavazza propone nella temporary location LAVAZZA EXPERIENCE, dal 9 al 14 aprile presso la FABBRICA DEI GIARDINI in Via Savona 50 a Milano, un ricco calendario di appuntamenti e iniziative per il pubblico.

Nella TEMPORARY LOCATION LAVAZZA il pubblico potrà vivere una vera e propria coffee experience alla scoperta dei segreti dell’espresso e di tutti i valori con cui Lavazza coltiva il gusto del vero espresso, per portarli a casa sua.

Lavazza Experience: il viaggio dentro l’espresso italiano

Un percorso di competenze sensoriali guiderà il visitatore alla scoperta dei segreti dell’espresso. Infatti, rispondendo a semplici quesiti, ogni visitatore potrà scoprire qual è la miscela di caffè che meglio risponde ai propri gusti personali. Scoprendo quale ricchezza di aromi complessi contribuisca a dar vita a quella che tutti riteniamo essere una “semplice” tazzina di caffé.

Inoltre Lavazza propone un viaggio alla scoperta del coffee design

Da circa 15 anni Lavazza porta avanti una collaborazione con chef del calibro di Ferran Adrià e Carlo Cracco, che ha dato vita a numerose creazioni di coffee design – forme innovative e inesplorate del caffè – e design – concreti oggetti/strumenti per il consumo e il servizio del caffè -. Dalle lenti a contatto di caffè di Carlo Cracco, al caviale di caffè di Ferran Adrià; all’e-spoon ed e-cup di Davide Oldani…

Tutte queste creazioni saranno finalmente presentate tutte insieme per la prima volta al grande pubblico .Attraverso un percorso espositivo per immagini e oggetti, che il pubblico del Fuori Salone troverà nella location Lavazza.

In questa occasione Lavazza presenterà in anteprima assoluta una innovativa campagna video

Con come protagonisti tre dei più grandi chef dell’attuale scenario gastronomico italiano.

Programma: Lavazza experience per Food&Design; Milano Design Week 8-14 aprile 2013. Location: Fabbrica dei Giardini – Via Savona, 50. Martedì 9 aprile, dalle ore 14 e ore 14.30; dalle ore 18 e ore 18.30 Degustazione Coffee Design.

Uovo di caffè, Cappuccino Nitro, Caviale di caffè e un Èspesso che sfida la gravità. Un viaggio nell’eccellenza del gusto e del coffee design firmato dagli esperti Lavazza e dai migliori chef del mondo.

Degustazione aperta al pubblico fino ad esaurimento posti (25 posti). Mercoledì 10 aprile, dalle 11.30 alle ore 12.30.

Sapere, Design e Sapore

Conversazione sul food&design insieme a Davide Oldani e Stefano Giovannoni. Modera Virginio Briatore, filosofo del design. Incontro aperto al pubblico fino ad esaurimento posti (40 posti).

Giovedì 11 aprile, dalle ore 18.00 alle ore 19.30. Conversazione sul gusto e sul design intorno a un caffè con Davide Oldani, Antonino Cannavacciuolo e Massimo Bottura. Coordinamento Camilla Baresani scrittrice e critica gastronomica.

Interviene Marcello Arcangeli, Responsabile Lavazza Training Center e Sviluppo Prodotto.

Segue un’esperienza di gusto firmata dagli chef accompagnata da una ricetta di Coffee Design. Incontro aperto al pubblico fino ad esaurimento posti (40 posti).

Venerdì 12 aprile, dalle ore 11.30 alle ore 12.30

Sapere, Design e Sapore. Conversazione sul food&design insieme a Massimo Bottura e Makio Hasuike Modera Virginio Briatore; filosofo del design. Incontro aperto al pubblico fino ad esaurimento posti (40 posti).

Venerdì 12 aprile, dalle ore 14 alle ore 14.30; dalle ore 18 alle ore 18.30. Degustazione Coffee Design

Uovo di caffè, Cappuccino Nitro, Caviale di caffè e un Èspesso che sfida la gravità: un viaggio nell’eccellenza del gusto e del coffee design firmato dagli esperti Lavazza e dai migliori chef del mondo.

Degustazione aperta al pubblico fino ad esaurimento posti (25 posti).

Sabato 13 aprile, dalle ore 10.30 alle ore 11.30

Sapere, Design e Sapore.

Conversazione sul food&design insieme a Alice Delcourt e Marco Merendi

Moderatori Silvia Robertazzi, direttore di Casamica e AtCasa.it

e Virginio Briatore, filosofo del design

Incontro aperto al pubblico fino ad esaurimento posti (40 posti).

 Sabato 13 aprile, dalle ore 14 alle ore 14.30

                                dalle ore 18 alle ore 18.30

Degustazione Coffee Design

Uovo di caffè,Cappuccino Nitro, Caviale di caffè e un Èspesso che sfida la gravità: un viaggio nell’eccellenza del gusto e del coffee design firmato dagli esperti Lavazza e dai migliori chef del mondo.

Degustazione aperta al pubblico fino ad esaurimento posti (25 posti)

Domenica 14 aprile, dalle ore 11 alle ore 11.30

                                     dalle ore 14 alle ore 14.30

                                     dalle ore 18 alle ore 18.30

Degustazione Coffee Design

Uovo di caffè, Cappuccino Nitro, Caviale di caffè e un Èspesso che sfida la gravità: un viaggio nell’eccellenza del gusto e del coffee design firmato dagli esperti Lavazza e dai migliori chef del mondo.

Degustazione aperta al pubblico fino ad esaurimento posti (25 posti)

Domenica 14 aprile, alle ore 12

Asta benefica arredi B&B

Casa d’Aste Chimento/PORRO

Battitore Marco Arosio

Per essere sempre aggiornati sugli eventi e prenotarsi un posto

alla “Lavazza Experience”: www.lavazza.it