domenica 03 Luglio 2022

La San Marco: al MiCo i segreti degli specialty

La San Marco organizza in occasione della fiera due masterclass per ispirare la comunità del caffè specialty.

Da leggere

GRADISCA D’ISONZIO (Gorizia) – World of Coffee, la più importante manifestazione internazionale di settore, si terrà per la prima volta a Milano (23-25 giugno – MiCo) e coinvolgerà professionisti e appassionati da tutto il mondo. La San Marco, azienda leader nella produzione di macchine per il caffè espresso dal 1920 e recentemente associata a Sca, organizza in occasione della fiera due masterclass per ispirare la comunità del caffè specialty.

Le masterclass di La San Marco

A condurre i partecipanti saranno i caffesperti Andrej Godina e Mauro Illiano, autori del libro “Espresso: istruzioni per l’uso”.

Il primo appuntamento sarà giovedì 23 giugno (ore 15.00) con La San Marco e la tecnologia D. al servizio del barista.

Durante il seminario il pubblico verrà guidato alla scoperta di D., strumento di ultima generazione che combina il perfetto controllo dei profili di pressione e di temperatura con l’utilizzo di un filtro a diametro studiato per l’ottimizzazione dell’estrazione dell’espresso. Tutti i segreti di una performance d’eccellenza.

Seguirà, venerdì 24 giugno (ore 11.00) la masterclass dedicata a La tostatura all’Italiana per il mondo Specialty Coffee, un viaggio per conoscere le tostature più scure, adatte per l’estrazione dell’espresso tradizionale italiano.

Durante l’incontro, attraverso l’utilizzo della macchina espresso high tech “D.MBV” saranno spiegate le differenze tra i parametri da utilizzare nel caso di caffè tostato con colore chiaro “third wave” e in quello di caffè trattato con una curva di tostatura all’italiana, ancora tutta da scoprire per gli Specialty Coffee.

Gli incontri si terranno presso lo stand dell’azienda:

  • Hall 3 – stand O 04 – Accesso da via Scarampo / Gate 3.
  • MiCo – Milano Convention Center.

Ultime Notizie