CIMBALI M2
lunedì 17 Giugno 2024
  • CIMBALI M2

La ristorazione 4.0 promossa da Fipe per la «Buona scuola»

Ristorazione e tecnologia, a scuola dai Millennial Il nuovo progetto di alternanza scuola-lavoro di Fipe in collaborazione con TripAdvisor e TheFork

Da leggere

  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Carte Dozio
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

FIRENZE –  Mettere a disposizione dei pubblici esercizi le attitudini digital dei millennial. Nonché dare a questi ultimi l’opportunità di svolgere una buona e proficua alternanza scuola-lavoro per favorire l’innovazione per il settore della ristorazione. Questo il tema della conferenza stampa di presentazione del nuovo progetto “ Ristorazione 4.0 – la buona scuola è servita”. Realizzato da Fipe in collaborazione con TripAdvisor e TheFork.

Ristorazione 4.0: di che si tratta

Verrà sottolineata l’importanza del nuovo progetto in riferimento a due aspetti che stanno a cuore alla Federazione: l’innovazione e la digitalizzazione dei pubblici esercizi. Per un servizio e una gestione dei processi sempre più moderna ed efficiente da un lato, e dall’altro la formazione, la preparazione professionale dei ristoratori del futuro.

Ma anche di nuove professioni a supporto della ristorazione. Il tutto in nome della “buona alternanza scuola-lavoro”. Questo progetto nasce grazie al consolidamento della collaborazione con TripAdvisor e TheFork e Fipe. Grazie al lavoro di squadra, Fipe incrementa il suo impegno per favorire la cultura digitale nelle piccole imprese del settore.

Gli interventi sul Convegno della Ristorazione 4.0

Il primo nome è quello di Aldo Mario Cursano, Vice Presidente Vicario Fipe e Presidente Fipe Toscana.

A seguire una voce femminile. Ovvero quella di Valentina Quattro. Associate Director Communications e Portavoce Italia di TripAdvisor.

Prosegue poi Andrea Arizzi. Direttore commerciale TheFork.
Si inserisce col suo intervento Stefano Gemmi. Dirigente scolastico “IIS Galilei” di Firenze.

Conclude infine, l’onorevole Gabriele Toccafondi, Sottosegretario al Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.

FONTEfipe.it
CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie