Condividi con noi le tue storie legate al caffè scrivendo a direzione@comunicaffe.it.
SAN SEBASTIANO DA PO (Torino) – La pasticceria Fabrizio Galla, punto di riferimento dolce del territorio piemontese, apre le porte a una nuova proposta di colazione salata. Disponibile negli orari di apertura ogni sabato e domenica nella pasticceria di San Sebastiano da Po, l’offerta è pensata per chi ama iniziare o proseguire la giornata con equilibrio e gusto, senza rinunciare alla qualità artigianale che da sempre contraddistingue la firma del Maestro Galla.
“In tanti ci chiedevano qualcosa di salato già dalle prime ore del mattino: volevamo rispondere con la nostra impronta, senza snaturare il linguaggio della pasticceria – spiega il Maestro Fabrizio Galla –. Abbiamo lavorato per mesi sulle basi perché volevamo che ogni boccone raccontasse la stessa cura che mettiamo nei dolci. E’ un’idea nata per ampliare l’esperienza mattutina in pasticceria, offrendo alternative sfiziose e leggere che combinano l’eleganza della sfoglia e delle focaccine artigianali con ingredienti freschi e selezionati”.
Le novità a la carte
Croissant con salmone, avocado e songino
Il grande classico della colazione francese diventa un piccolo piatto gourmet: burroso e fragrante, farcito con salmone affumicato, avocado cremoso con succo di limone e buccia di limoni di Sorrento, si completa con un tocco fresco di songino e mandarino candito.
Focaccina croccante ai semi di girasole e mais con salame di Varzi e olive taggiasche
Un incontro tra rusticità e morbidezza, arricchito dal profumo del salame di Varzi e dalla sapidità elegante delle olive taggiasche, con l’aggiunta di fichi.
Il Toast “Aperto”
Focaccina croccante con semi di girasole e mais, fontina filante, prosciutto cotto e grani di senape: un comfort food dal gusto deciso, servito con la leggerezza di un open sandwich.
Panino sfogliato con prosciutto crudo, burrata e pomodorini confit
La sfoglia fragrante abbraccia la cremosità della burrata e la dolcezza dei pomodorini confit, con la nota sapida del prosciutto crudo e la dolcezza della mela cotta al forno per chiudere il morso in equilibrio.
“Abbiamo ragionato sulle farciture come su piccole ricette: ogni elemento è calibrato per dare armonia e freschezza – racconta Federica Russo, capo laboratorio della pasticceria di San Sebastiano Po –. Non volevamo solo “riempire un cornetto”, ma proporre un vero modo nuovo di vivere la colazione qui da noi”.
Con questa novità, la pasticceria di San Sebastiano da Po conferma la sua vocazione alla ricerca e alla sperimentazione, rinnovando la tradizione con un tocco contemporaneo. La colazione salata è disponibile ogni sabato e domenica, a partire dalle prime ore del mattino, per accogliere chi ama cominciare la giornata o concedersi una merenda pomeridiana con gusto e qualità.
Pasticceria Fabrizio Galla
Via Chivasso 79, San Sebastiano Po (To)
Aperta dal martedì alla domenica, dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 18.30
info@fabriziogalla































