sabato 25 Giugno 2022

La formazione sul Caffè apre una sede anche a Verona

Coffee Training Academy apre le porte alla Città con una nuova sede, la prima scuola incentrata solo sul Caffè nella Città scaligera

Da leggere

È aperta a Verona la nuova sede di Coffee Training Academy, la formazione by Davide Cobelli (Trainer SCAE e Coordinatore Education per SCAE Italia) ex Finalista Nazionale dei Campionati di Caffetteria, oltre che Giudice Internazionale della World Coffee Events per i Baristi.

Per molti anni Coffee Training Academy è stata itinerante in tutta Italia con sedi a Bari, Milano, Padova, Modena, Treviso, Belluno e Palermo, da Giugno 2016 finalmente anche a Verona.

Il Titolare dell’Accademia racconta come è arrivato alla definizione del posto ideale: “Ho cercato per molto tempo un posto che potesse darmi le caratteristiche di cui aveva bisogno Coffee Training Academy, il ramo d’azienda che si occupa di formazione, ed infine sono approdato ad un accogliente locale adiacente al centro storico di Verona, in via Napoleone I, 18/a, a un passo da Porta San Zeno.

Era davvero da molto tempo che volevo portare questo Format di formazione anche a Verona, dove, non essendo profeta in patria, non avevo praticamente mai lavorato negli ultimi cinque anni.
E’ strano che io sia chiamato in tutta Italia e all’estero a fare formazione, ma non nella mia città natale (e domicilio), a Verona esistono grandi marchi di caffè e qualche micro torrefattore che sta sviluppando davvero bene il proprio business, spero con questa Accademia di poter essere utile a tutti i Baristi e professionisti anche nella mia città”, oltre che ai clienti delle Torrefazioni stesse.

La scuola aprirà le porte per l’inaugurazione dai primi giorni di Giugno 2016, seguirà i percorsi SCAE (Specialty Coffee Ass.n of Europe) e percorsi di avvicinamento al mondo del caffè di qualità con Trainers interni all’Accademia, avrà anche delle innovazioni sul piano formativo e di approccio all’Accademia stessa, un open time, dove i Baristi che hanno già frequentato il piano formativo, avranno a loro disposizione lo spazio e le attrezzature in certe fasce orarie per poter continuare autonomamente la propria formazione in un posto predisposto e ben attrezzato e molto altro che al momento Davide Cobelli non vuole svelare, ci ha parlato di grandi partnership nazionali ed Internazionali.

“Lavoreremo in collaborazione con alcune tra le più importanti Aziende del mondo del caffè, tra cui: Asachimici, IMS, Gardelli Specialty Coffee, Eureka, Malhkoening/Dm Italia, Quamar, Attrezzature di Cofficina/Chiara Bergonzi, Motta, Dalla Corte, VBM con la nuovissima Tecnique e molti altri.. questo per dar modo ai Baristi di allenarsi ed imparare solo utilizzando il meglio! Vorremmo anche lavorare in collaborazione con venditori e installatori della Città, per creare una sinergia e migliorare tutti insieme”.

L’obiettivo è quello di migliorare anche a Verona e provincia la qualità media delle proposte di caffetteria, creare veri professionisti del caffè, ovviamente l’Accademia è aperta a chiunque anche dalle province vicine.

Insomma appuntamento da Giugno in poi per scoprire tutto quello che si può arrivare a fare con una buona formazione.
Coffee Training Academy – VERONA, via Napoleone I, 18/a.
Sito Web: www.davidecobelli.coffee
Sito web Scuola: http://www.davidecobelli.coffee/coffee-training-academy/

Ultime Notizie