venerdì 21 Gennaio 2022

A Terra Madre Salone del Gusto c’è la caffetteria dei Presídi Slow Food

Da leggere

TORINO – Nascerà in via Po 35 la Caffetteria dei Presìdi Slow Food a Terra Madre Salone del Gusto 2016 e rimarrà aperta per tutta la durata della manifestazione dal 22 al 26 settembre.

Sarà la gelateria di Alberto Marchetti all’interno della Via del Gelato a trasformarsi per cinque giorni di fila nella Caffetteria dei Presidì Slow Food.

Qui si potranno assaggiare tutti Caffè dei Presìdi, provenienti da ogni angolo del mondo e tostati dai migliori torrefattori italiani, e divisi tra monorigini e blend.

Le MONORIGINI

Caffe delle Terre Alte di Huehuetenango – Guatemala
Caffè della montagna Camapara – Honduras
Caffè biodinamico della Chakra D’dago – Perù
Caffè selvatico della Foresta di Harenna – Etiopia
Caffè di Sao Tomè – Sao Tomè e Principe
Caffè di Ibo – Mozambico

i BLEND

Caffè Robusta di Luwero (Uganda) e Huehuetenango (Guatemala)
Caffè Etigua, Huehuetenango (Guatemala) e Harenna (Etiopia)

Ogni mattina dalle ore 8:00 si potrà fare la colazione di una volta, tornando bambini con il ‘Pane, Burro & Marmellata’ oppure scegliendo il ‘Pane & Crema di Nocciole’, entrambi realizzati con pane a lievito madre e marmellate e crema di nocciola dell’azienda Agrimontana.
Siamo a Torino e quindi non potrà mancare nel menù il tipico Bicerin, la bevanda realizzata con caffè, cioccolato e fresca panna.

Non potranno mancare gli appuntamenti con i laboratori sul caffè nell’area incontri della Via del Gelato (via Po 35 Torino) coordinati e introdotti da Roberto Messineo di San Domenico Caffè, e già prenotabili online a questo link:
http://www.viadelgelato.com/it/prenota-i-laboratori-sul-caffe

I Caffè dei Presìdi si gusteranno nella Caffetteria, oppure si potranno portare a casa, confezionati dai seguenti torrefattori:

Piantagioni del caffè

Pausa Caffè
l’Art Caffè
L’albero del caffè
Corsini
Caffè San Domenico
Trinci
Boutic caffè
Caffè Alberto
Granonero
Lavazza

Ultime Notizie