Home Notizie Eventi Un viaggio be...

Un viaggio bean to cup nel caffè del Kenya: il 24 giugno a Trieste e il 25 a Milano

kenya
Uno sguardo del caffè del Kenya a Trieste e Milano

TRIESTE – In questa città un appuntamento sulla cultura del caffè, nell’esplorazione del chicco a partire da uno dei suoi luoghi d’origine, il Kenya. Ma le date da segnare in agenda sono due: una è il 24 giugno proprio a Trieste, l’altro a Milano il 25 giugno. In questi due giorni, lo studio legale Rödl & Partner ha organizzato due eventi dedicati al settore del caffè in Kenya. Ecco i dettagli delle iniziative, dal sito infoafrica.it.

Kenya, Trieste e Milano, unite dalla cultura del caffè

A segnalarlo è stato lo stesso egale Rödl & Partner, precisando che gli eventi intitolati “From bean to cup: insight on Kenyan coffee” sono organizzati con la collaborazione dell’Associazione per il Commercio Italo Keniana, l’Associazione Caffè Trieste e la Fondazione Eni Enrico Mattei.

Obiettivo delle iniziative

E quello di affrontare, insieme alle istituzioni keniote del settore, le problematiche incontrate più spesso dai buyer e dai coltivatori e le soluzioni che il governo sta attivando per innovare e sviluppare la filiera.

CARTE DOZIO
FRANKE

Per maggiori informazioni sui programmi e sulle modalità di partecipazione è possibile consultare la locandina qui in allegato.

Non resta quindi che ricordare le due giornate dedicate alla cultura del chicco e poi partecipare numerosi. Perché, l’esperienza degustativa della bevanda caffeinica, passa anche da una maggiore consapevolezza delle sue origini.