giovedì 02 Maggio 2024
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Julius Meinl: 3 acquisizioni negli Usa, per aumentare le vendite a 12mln per il 2025

Marcel Löffler: “In un momento in cui celebriamo il nostro 160 anniversario e celebriamo il ruolo che il marchio ha svolto nell’ispirare eventi significativi in tutto il mondo, siamo rivolti al futuro. Crediamo che il settore dell’ospitalità degli Stati Uniti offra molte opportunità dato che un numero sempre più numeroso di clienti arriva ad apprezzare l’esperienza del caffè premium per cui Julius Meinl è ben conosciuto.”

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MIAMI – Il marchio di caffè premium Julius Meinl, uno dei più antichi torrefattori di caffè al mondo con base operativa in Italia ad Altavilla Vicentina (Vicenza), sta espandendo le sue attività negli Stati Uniti attraverso l’acquisizione di tre società con sede a Miami e a Orlando, aumentando la sua base di clienti nel settore dell’ospitalità di oltre 500 nuove aziende.

L’iconico marchio di caffetterie viennesi è attualmente distribuito in oltre 70 Paesi. Le sue ultime acquisizioni fanno parte di un piano per raddoppiare le vendite nette negli Stati Uniti entro il 2025 e diventare uno dei fornitori di caffè europei preferiti dai clienti del settore alberghiero.

Julius Meinl conquista gli Usa

Le acquisizioni rafforzano la visione corporativa a lungo termine per rendere gli Stati Uniti uno dei principali mercati del mondo per Julius Meinl Coffee Group. Il piano è quello di incrementare le vendite degli Stati Uniti dai 6,4 milioni di euro pari a 7,2 milioni di dollari di quest’anno ai 12 milioni pari a 13,5 milioni di dollari per il 2025, contribuendo all’obiettivo di medio termine di Julius Meinl Coffee di far schizzare il fatturato a 300 milioni di euro.

Le acquisizioni forniscono al marchio viennese un punto d’appoggio mentre cerca di rendere più forte la presenza della compagnia. Le operazioni negli Stati Uniti sono incominciate nel 2015 e hanno come quartier generale Miami, ma allo stesso tempo, coprono le città di Washington DC, Chicago e New York.

Già uno dei maggiori fornitori di caffè e tè premium nel settore dell’ospitalità della Florida, le nuove aggiunte supporteranno le ambizioni della compagnia per espandere la sua base di distribuzione e introdurre le tradizioni uniche della cultura del caffè viennese ai clienti e consumatori dell’ospitalità Americana.

Tra i clienti il pasticcere di fama mondiale, Antonio Bachour, che ha scelto Julius Meinl per la pluripremiata pasticceria e il ristorante a Miami

Le tre acquisizioni recenti – che sono state completate alle fine del 2021- riguardano Paramount Food & Beverage a Miami, Sovereign Coffee & Tea a Orlando e Restaurant Beverage Service (RBS) a Miami.

Razvan Talpau, managing director Julius Meinl North America, ha annunciato: “Aver stabilito Julius Meinl come fornitore leader di caffè e tè in Florida permetterà alle nostre nuove acquisizioni di servire molte altre destinazioni in tutti gli Stati Uniti.”

Marcel Löffler, il ceo di Julius Meinl Coffee Group, ha commentato: “In un momento in cui celebriamo il nostro 160 anniversario e celebriamo il ruolo che il marchio ha svolto nell’ispirare eventi significativi in tutto il mondo, siamo rivolti al futuro. Crediamo che il settore dell’ospitalità degli Stati Uniti offra molte opportunità dato che un numero sempre più numeroso di clienti sta apprezzando l’esperienza del caffè premium per cui Julius Meinl è ben conosciuto.”

Marcel Löffler, amministratore delegato Julius Meinl
Marcel Löffler, amministratore delegato Julius Meinl
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