martedì 16 Agosto 2022

Ivs group continua le acquisizioni in Italia e Spagna

In particolare è stata completato l'acquisto di Modena Distributori S.r.l. che opera nella regione Campania e realizza un fatturato (2021) pari a circa euro 3 milioni. Inoltre, tramite la controllata spagnola D.A.V., è stata perfezionata l’assimilazione di Automatics Companys con un fatturato (2021) di circa 3,1 milioni di euro

Da leggere

GRANDUCATO DEL LUSSEMBURGO – Ivs Group informa di aver perfezionato due acquisizioni di piccola dimensione, che vanno ad ampliare ed ottimizzare la copertura geografica e l’efficienza logistica del gruppo sui mercati in cui è già presente. In particolare, tramite la controllata Ivs Italia è stata completata l’acquisizione di Modena Distributori S.r.l. che opera nella regione Campania e realizza un fatturato (2021) pari a circa euro 3 milioni.

Il valore preliminare dell’operazione, inclusivo di immobili strumentali alla copertura di nuove aree e soggetto alle consuete verifiche su circolante, indebitamento e procedure post acquisizione, è pari a circa euro 4,7 milioni.

Inoltre, tramite la controllata spagnola D.A.V., è stata perfezionata l’acquisizione di Automatics Companys, fondata nel 1978 ed attiva in Catalogna, con un fatturato (2021) di circa 3,1 milioni di euro. Il valore preliminare dell’operazione, inclusivo di immobili strumentali, è pari a circa a 3,1 milioni di euro.

La scheda sintetica di Ivs Group

Ivs Group S.A. è il leader italiano e secondo operatore in Europa nella gestione di distributori automatici e semiautomatici per la somministrazione di bevande calde, fredde e snack (vending).

L’attività core del vending si svolge principalmente in Italia (81% del fatturato nel 2021), oltre che in Francia, Spagna e Svizzera, con circa 232.000 distributori automatici e semiautomatici; il gruppo ha una rete di 87 filiali con circa 2.700 di collaboratori. IVS Group serve più di 15.000 aziende ed enti, con oltre 650 milioni di erogazioni nel 2021.

Ultime Notizie