CIMBALI M2
mercoledì 12 Giugno 2024
CIMBALI M2

Il Lavazza Training Center e Italpepe nella pausa caffè con le spezie a Cibus 2024

Il caffè, protagonista di un’esperienza sensoriale (in collaborazione con Lavazza Training Center e Carpigiani). Il momento della pausa caffè, può essere un momento di socialità ma anche di introspezione con sé stessi

Da leggere

  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Carte Dozio
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Qualità, tradizione e innovazione: le Masterclass Italpepe a Cibus 2024. In collaborazione con Lavazza Training Center, Amedei, Carpigiani Gelato University, Meat School, Cantine Santi, accompagnata dai mastri pasticceri Moreno Panzini e Attilio Servi, Italpepe ha presentato durante la manifestazione una serie di Masterclass per raccontare in chiave innovativa il suo mondo, non fatto di semplici spezie, ma di emozioni e sfumature.

Le spezie infatti vivono nella loro essenza anche in prodotti che non le contengono, come ad esempio i vini o il caffè.

L’obiettivo delle Masterclass è raccontare i prodotti di alta qualità della cultura italiana, ripensati in chiave innovativa. Perché la tradizione non è l’antitesi dell’innovazione: per fare innovazione, al contrario, bisogna conoscere la tradizione e partire da essa.

Lavazza e Italpepe: le Masterclass tra caffè, cacao e gelato

Il cioccolato, una coccola dal gusto sorprendentemente speziato (in collaborazione con Amedei e Moreno Panzini, 8 maggio ore 11.00). Le note aromatiche dei preziosi cioccolati si incontrano e interagiscono con l’estro e l’innovazione di Moreno Panzini, dando vita a quattro piccole e preziose creazioni di pasticceria dal gusto “swicy”, la nuova tendenza che sta spopolando sui social.

Il caffè, protagonista di un’esperienza sensoriale (in collaborazione con Lavazza Training Center e Carpigiani). Il momento della pausa caffè, può essere un momento di socialità ma anche di introspezione con sé stessi. Le sfumature dei pregiati blend interagiscono con le spezie ed il gelato, coinvolgendo tutti i nostri sensi, donandoci inedite e stupefacenti sensazioni.

La tartare incontra in un aperitivo gourmet la cremosità e la freschezza del gelato gastronomico (in collaborazione con Meat School e Carpigiani, 10 maggio ore 10.00). Il gusto della carne italiana incontra la nuova tendenza dell’alta ristorazione: il gelato salato. Un’interazione e un gioco tra consistenze, temperature, sensazioni create dalle spezie che danno vita ad un aperitivo semplice, ma estremamente ricercato e coinvolgente.

Italpepe

Azienda italiana che da oltre 50 anni crede nel fascino misterioso delle spezie, che ogni giorno accompagnano e danno colore alla vita. Un brand garanzia di eccellenza, ricercatezza, sostenibilità e qualità. Con l’attenta selezione dei prodotti, con la tutela della biodiversità e delle specialità locali in via d’estinzione. Rifornisce le principali insegne della grande distribuzione ed esporta i suoi prodotti in tutto il mondo.

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie