Home Estero India, in cos...

India, in costante aumento il consumo di caffè e tè

coffee board of india consumo di caffè e tè in india
Il logo del Coffee Board indiano

NEW DELHI – Nonostante la rapida crescita di succhi di frutta in bottiglia e bevande gassate, il consumo di caffè e tè sta salendo in India. Il consumo di caffè è aumentato del 6% negli ultimi anni, mentre il consumo di tè ha mostrato una crescita del 3% annuo.

L’innovazione di prodotto e strategia di marketing meglio hanno contribuito a diffondere la domanda di caffè a nord dell’India. Tea continua a bere l’uomo comune in tutto il paese.

La diffusa popolarità di bevande gassate supportati da intense campagne di promozione non ha un’ammaccatura sul consumo di caffè e tè. Bar e caffè funghi hanno fatto bere il caffè alla moda in città.

Il consumo di caffè è stato aiutato dal crescente urbanizzazione e una maggiore reddito disponibile.

Certo, l’India meridionale come una regione ha il maggior numero di bevitori di caffè. Ma un recente sondaggio condotto da Coffee Board mostrano che negli ultimi tempi più di crescita del 50% proviene da regioni non-sud.

Il presidente del Coffee Board Jawaid Akthar ha detto che il consumo di caffè ha mostrato una crescita media annua del 6% dal 2000. Nei decenni precedenti, la crescita è stata appena del 2%.

“Oltre ai punti vendita di fascia alta, il consumo di caffè solubile è in aumento in India del nord. Il nostro tentativo è quello di diffondere caffè nella regione, eliminando il concetto che è difficile da fare,” ha detto.

La percentuale di bevitori occasionali di caffè è aumentato negli ultimi anni nelle regioni non-sud. La scheda è appassionato di sfruttare questo potenziale di stati non-sud. il consumo di tè è in crescita del 3% ogni anno.

“E ‘più di bere un uomo comune e utilizzati nel 90% dei nuclei familiari del Paese”, ha detto Sujit Patra, segretario congiunto di Indian Tea Association.

Il maggiore consumo di caffè e tè sta accadendo in un momento in cui l’India sta rapidamente emergendo come uno dei principali mercati per soft drink e succhi di frutta.

“L’India è un mercato centrale per la Coca-Cola. L’azienda, l’India è stata crescente negli ultimi 19 trimestri,” ha detto il portavoce ufficiale della società.