giovedì 11 Aprile 2024
  • CIMBALI M2
  • Triestespresso

IMF ottiene la certificazione UNI EN ISO 9001:2015 che dimostra la qualità dell’intero processo produttivo

L’azienda di Occhiobello si certifica per la qualità secondo la norma internazionale UNI EN ISO 9001:2015

Da leggere

Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

OCCHIOBELLO (Rovigo) – Con orgoglio e soddisfazione IMF comunica di aver ottenuto (durante lo scorso anno) la certificazione UNI EN ISO 9001:2015. Importante riconoscimento a dimostrazione della qualità dell’intero processo produttivo, dalla progettazione alla produzione di macchine e impianti per la torrefazione del caffè.

IMF riceve certificazione UNI EN ISO 9001:2015

IMF si contraddistingue dal 1994 per la tecnologia applicata alle proprie torrefattrici, sia ai modelli di taglia industriale sia a quelli di minore capacità, particolarmente adatti per torrefazioni artigianali di qualità e per la tostatura di specialty coffee. La mission dell’azienda di Occhiobello è fornire supporto e soluzioni personalizzate per ogni tipo di richiesta, promuovendo il proprio sistema di tostatura innovativo.

Triestespresso

La crescita esponenziale degli ultimi dieci anni e i continui investimenti in ricerca e sviluppo hanno portato l’azienda a porre maggiore attenzione a livello organizzativo e alle procedure interne in un naturale percorso verso la necessità dell’ottenimento della certificazione.

Vladimiro Boschi, responsabile qualità dell’azienda, afferma: “La progressiva crescita di fatturato e l’aumento del numero degli addetti distribuito nelle varie aree produttive della filiera interna, ha obbligato IMF ad una scelta importante quale il percorso certificativo. La necessità di un “linguaggio comune” a servizio di processi e protocolli interni all’azienda ci ha consentito il raggiungimento della certificazione UNI EN ISO 9001:2015 con l’ente certificativo Kiwa Cermet Italia S.p.A.”

Il conseguimento di questo obiettivo permette inoltre all’azienda di aumentare l’attenzione verso i propri clienti, con un approccio migliorativo dalla progettazione al supporto post vendita e un controllo sempre maggiore sulla qualità dei processi. “Un altro importante passo nel processo di continuo miglioramento aziendale,” conclude Boschi “a dimostrazione dell’impegno e della cooperazione di ogni figura professionale all’interno di IMF”.

en
Certificazione UNI EN ISO 9001:2015 di IMF (immagine: IMF)
CIMBALI M2
  • LF Repa
  • Dalla Corte

Ultime Notizie

  • TME Cialdy Evo
Carte Dozio
Mumac