domenica 24 Marzo 2024
  • CIMBALI M2
  • Triestespresso

Caffè dal Mondo, 60 store, 4 milioni di fatturato, +25%, in produzione e vendita di capsule e di cialde in Italia

L'evoluzione naturale per l'azienda guarda oltre i confini nazionali, con la mission di divulgare i valori e i prodotti del brand grazie alla collaborazione con un'azienda Svizzera: qui è stato già inaugurato uno store a Lugano, ma è solo un primo passo verso l'internazionalizzazione

Da leggere

Dalla Corte
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

PONCARALE (Brescia) – Caffè dal Mondo, marchio di Mec srl, è una realtà specializzata nella produzione e nella vendita di monoporzionato, sia in capsule che in cialde, dalla provincia di Brescia si diffonde lungo lo Stivale, con l’apertura di 6 nuovi store in Italia e attraverso il consolidamento della rete vendita di 60 negozi, 8 di proprietà e 52 in franchising.

Grazie alle operazioni di ottimizzazione degli impianti produttivi, non soltanto Caffè dal Mondo è stata capace di superare un anno complesso per tutto il settore, ma anche a continuare a crescere.

Caffè dal Mondo: fatturato oltre i 4 milioni, +25% a pari passo con l’utile

Un piano di sviluppo che prevede nel 2023 un’ulteriore crescita ponderata, con una selezione di nuove location strategicamente posizionate per generare incassi soddisfacenti in contesti con costi sostenibili.

La strada tracciata da Caffè dal Mondo si muove su quattro binari principali: prodotti di qualità superiore, un’ampia gamma, sostenibilità e fidelizzazione. Tutto questo con la precisa consapevolezza che il consumatore finale ormai richieda determinati requisiti e standard, combinati naturalmente ad una buona marginalità per l’affiliato e a prezzi competitivi.

Il sistema con capsula a barriera bio based compostabili o riciclabili in pp-evoh-pp, ben 9 grammi di caffè e un vasto assortimento di bevande

Per mantenersi all’altezza del compito e degli obiettivi posti, Caffè dal Mondo ha sviluppato un’innovativa sistema: nella parte dedicata all’hardware, gli investimenti si sono concentrati nella costruzione di macchine a basso consumo energetico prodotte in Italia grazie alla partnership con Capitani srl .

Caffè dal Mondo punta all’estero

Il nuovo packaging barrierato Nespresso compatibile composto al 97% da carta.

L’evoluzione naturale per l’azienda guarda oltre i confini nazionali, con la mission di divulgare i valori e i prodotti del brand grazie alla collaborazione con un’azienda Svizzera: qui è stato già inaugurato uno store a Lugano, ma è solo un primo passo verso l’internazionalizzazione.

Caffè dal Mondo infatti è attualmente aperto a nuove partnership in altre nazioni, forti
della potenzialità di un progetto basato sul made in Italy di qualità.

www.caffedalmondo.it
vendite@caffedalmondo.it

 

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante
  • LF Repa

Ultime Notizie

  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Carte Dozio
Mumac