giovedì 23 Maggio 2024
  • CIMBALI M2

IMF: porte aperte per la seconda tappa dei campionati italiani di tostatura, dal 12 al 14/10

Dal 12 al 14 ottobre la società di Occhiobello organizza e ospita la seconda tappa delle competizioni Roasting

Da leggere

  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

OCCHIOBELLO (Rovigo) – IMF continua con l’organizzazione dei campionati italiani di tostatura in qualità di sponsor della competizione con la seconda delle tre tappe nazionali che si terrà dal 12 al 14 ottobre, in una tre giorni che vedrà sfidarsi i migliori tostatori del panorama italiano.

Dopo il successo della prima tappa in Sud Italia, tenutasi a Gravina di Puglia presso la torrefazione Pierre Cafè e che ha visto affermarsi Emanuele Bernabei e Michael Angelini, l’appuntamento del Centro Italia avrà luogo presso il nuovo Coffee Lab della sede centrale di IMF. I concorrenti avranno a disposizione una torrefattrice IMF modello RM15 che garantisce il preciso controllo e un’ampia flessibilità di gestione del processo di tostatura, per ottenere qualsiasi profilo sensoriale desiderato dall’operatore.

Triestespresso

La sessione conclusiva di qualificazione si terrà presso La Milanesa Torrefazione Caffè in Piazza Giovanni XXIII, 9 a Gallarate (VA) dal 15 al 17 Novembre, per poi definire il quadro dei classificati nelle tre tappe che si sfideranno a Rimini nella finale nazionale in occasione di Sigep 2023.

Da parte di IMF un ringraziamento particolare alla Specialty coffee association Italia per la disponibilità e il costante supporto logistico.

Per maggiori informazioni sulle attività di IMF visitare il sito.

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

Carte Dozio