CIMBALI M2
mercoledì 17 Luglio 2024
  • CIMBALI M2

IMF protagonista della sfida tra i torrefattori: via ai campionati in tutta Italia

Da settembre a novembre 2022 si svolgeranno i campionati italiani di Roasting organizzati dall'azienda

Da leggere

TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

OCCHIOBELLO (Rovigo) – Cominciano oggi i campionati italiani di tostatura per lo Sca Italia, imperdibile appuntamento che vedrà IMF sponsor della sfida tra i migliori tostatori italiani. L’evento si svolge in tre turni di gara che prevedono il coinvolgimento di tutta la penisola italiana, Nord, Centro e Sud. La prima tappa sarà ospitata dalla torrefazione Pierre Cafe’ di Gravina in Puglia, punto di riferimento specialty nel meridione, e si svolgerà in tre giornate dedicate, occasione nella quale i partecipanti alla competizione avranno a disposizione una torrefattrice di tecnologia avanzata particolarmente adatta per la tostatura di specialty coffee, con integrato un software di gestione che garantisce il controllo puntuale dei profili e delle curve di tostatura.

IMF ricorda il programma dei campionati italiani di tostatura in corso:

  • Tappa Sud: 20/21/22 Settembre da Pierre Cafe’, via Annibale Moles, 60 a Gravina in Puglia (Bari).
  • Tappa Centro: 12/13/14 Ottobre si svolgerà la seconda tappa proprio nella sede dell’azienda IMF S.r.l in via delle Scienze, 6 a Occhiobello (RO).
  • Tappa Nord: 15/16/17 Novembre presso LA Milanesa Torrefazione Caffè in Piazza Giovanni XXIII, 9 a Gallarate (Varese).
imf tamburo
Dettaglio tamburo di tostatura (immagine concessa)

Tutti i modelli IMF sono votati all’ecologia di produzione e al rispetto dell’ambiente, grazie al particolare sistema di ricircolo di aria calda pulita attraverso un’unica caldaia a doppia funzione, che consente di generare l’energia necessaria per il processo di tostatura e allo stesso tempo di ridurre le emissioni in atmosfera, garantendo così un notevole risparmio energetico e abbattendo l’inquinamento generato dal processo di tostatura, unitamente ad una significativa riduzione dei costi di produzione.

Da parte di IMF un ringraziamento particolare alla Specialty Coffee Association Italia per l’opportunità e la fiducia data nell’organizzazione delle tappe.

Per maggiori informazioni cliccare qui.

CIMBALI M2

Ultime Notizie

  • Water and more
  • Carte Dozio