Home Attrezzatura Ima Spa è div...

Ima Spa è diventata un competitor globale nel processo e confezionamento del caffè

Il logo di Ima Spa
Il logo di Ima Spa

MILANO – Ima Spa, che nel 2017 ha raggiunto un fatturato di gruppo di 1.444 milioni di euro, è diventato un competitor di rilievo globale specializzato nel processo di confezionamento di prodotti farmaceutici, alimentari, cosmetici, tabacco, tè e caffè vanta un’ampia copertura nei mercati tè e caffè. Ima è attualmente presente sul mercato del caffè con un articolato Business Hub interamente dedicato al processo e al confezionamento del caffè.

Dalla consulenza e progettazione degli impianti alla pianificazione della produzione, fino alle soluzioni “chiavi in mano”, Ima fornisce apparecchiature per il processo, il dosaggio, il riempimento, la saldatura, l’astucciamento e il fine linea.

Ima Coffee Gima

Ima Coffee Gima, riferimento nel mercato globale del caffè, ricopre tutti gli aspetti del processo di confezionamento.

CARTE DOZIO
FRANKE

Oltre a produrre la gamma di apparecchiature per il confezionamento del caffè più completa a livello mondiale, Gima sviluppa soluzioni specifiche e personalizzate capaci di rispondere alle esigenze di un mercato in rapida evoluzione.

L’ampia esperienza acquisita nel settore specifico consente a Gima di realizzare soluzioni a elevata tecnologia perfettamente studiate in funzione delle caratteristiche del prodotto e del processo.

Ima Coffee Mapster

Ima Coffee Mapster progetta e costruisce linee complete di riempimento e confezionamento di capsule di caffè. Grazie all’applicazione delle tecnologie più moderne ed avanzate nel settore specifico della produzione del caffè in capsule, Ima Coffee Mapster è in grado di offrire macchine per il confezionamento del caffè con soluzioni integrate ottimali.

Oltre ad una gamma di riempitrici per capsule, Ima Coffee Mapster fornisce apparecchiature automatiche per il confezionamento verticale.

Ima Coffee Petroncini

Ima Coffee Petroncini progetta e costruisce una gamma completa di apparecchiature per la movimentazione e la lavorazione del caffè verde, una vasta selezione di tostatrici di diverse capacità e macinatori di alta qualità in grado di soddisfare le necessità della clientela più esigente.

Marchio storico nel settore, Ima Coffee Petroncini vanta una profonda conoscenza di tutti gli aspetti dell’industria del caffè oltre ad una pluridecennale esperienza nello sviluppo di soluzioni tecniche di massima validità ed efficienza.

Tutto nasce da più di 50 anni di esperienza nel settore del confezionamento delle bustine di tè e ad un’impressionante quota di mercato del 70%. Così oggi Ima Tea &Herbs è il riferimento mondiale nella fornitura di macchine automatiche. Progettate specificamente per il confezionamento di tè e infusi in sacchetti filtro.

Con una tradizione di eccellenza e una distintiva attitudine per l’innovazione, Ima ha una conoscenza approfondita del mercato. Ed è sempre ricettiva alle esigenze in rapida evoluzione del cliente.

Questo porta ad un alto grado di flessibilità nelle soluzioni fornite e consente un elevato livello di personalizzazione.

Tea&Herbs

Nel 2017, IMA acquisisce le quote di maggioranza di MaiSa e insieme formano il nuovo brand IMAMaiSa. Unire i punti di forza di due nomi di spicco nel settore del confezionamento di bustine di tè apre le porte a una miriade di nuove opportunità di business. Ma anche iniziative di marketing strategico e importanti sinergie industriali.

Fornendo a Ima un’importante base in Sud America, questa partnership restituisce ad entrambe le realtà una presenza globale. I clienti beneficeranno ora di un’offerta più ampia, di un supporto più presente e di soluzioni basate su un’esperienza più vasta. Che porta a soluzioni che risponderanno, in modo ancora più adeguato, a esigenze specifiche.

La missione di Revisioni Industriali è quella di essere un partner complementare per la Divisione Tea &Herbs di Ima. Offrendo un centro di assistenza qualificato per la revisione e la manutenzione, nonché le nuovissime confezionatrici per bustine di tè RI-Teamac.

RI fornisce ai clienti un centro di assistenza altamente qualificato che effettua revisione e manutenzione su una selezione di macchine confezionatrici per bustine di tè. Questo al fine di fornire una soluzione per le aziende alla ricerca di apparecchiature ad alte prestazioni a prezzi competitivi.

E c’è una novità a seguito dell’acquisizione di Teamacda parte di Revisioni Industriali a dicembre 2015. Perché RI-Teamac Division continua a sviluppare, produrre e fornire nuove macchine per il confezionamento di tè ed infusi. I modelli macchina consolidati, MD20 e MD20 PLUS, rappresentano l’offerta di oggi.

Il logo Ima completo