domenica 24 Marzo 2024
CIMBALI M2

illycaffè: novità per gli uffici nella Fiera del Vending a Milano city

Tra le novità presentate ci saranno le capsule Arabica Selection Guatemala: un caffè dall’aroma complesso, con spiccate note di cioccolato.

Da leggere

Dalla Corte
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – illycaffè, leader globale del caffè di alta qualità sostenibile, annuncia la propria partecipazione a Venditalia, evento internazionale di riferimento per il mercato Vending e OCS, dove presenterà, con un’offerta rivista e completa, le novità dedicate al mondo degli uffici. Lo stand illy accoglierà i visitatori offrendo un’esperienza in prima persona degli aromi e dell’inconfondibile blend illy 100% Arabica; in esposizione, le soluzioni per uffici di piccole, medie e grandi dimensioni, passando dalle macchine alle capsule dedicate.

illycaffè a Venditalia

Novità assoluta per i piccoli uffici, le capsule Arabica Selection Guatemala: un caffè dall’aroma complesso, con spiccate note di cioccolato, esaltate grazie ad un nuovo profilo di tostatura dedicato, inserito in gamma con l’obiettivo di offrire ai consumatori sul luogo di lavoro l’opportunità di provare un gusto diverso e soddisfare al meglio quei consumatori maggiormente sperimentatori e alla continua ricerca di nuove esperienze sensoriali.

Le nuove capsule sono ideali da abbinare alle nuove macchine della gamma illy Smart la nuova collezione di macchine concepite per soddisfare le esigenze dei consumatori dei piccoli e medi uffici, attenti alla massima qualità e ricerca estetica.

Ma non mancano le soluzioni anche per gli uffici di medie e grandi dimensioni, con la macchina semi-automatica Royal, la soluzione Bean to Cup accompagnata al prodotto illy Intenso in grani da 500g, pensata per garantire una pausa caffè come al bar, la macchina FAS400 in una veste nuova ed elegante e la nuova macchina FAS300, il distributore table top semi automatico con sistema di caricamento alla rinfusa e collegamento real-time al cloud FAS.

Venditalia sarà quindi l’occasione per accompagnare i visitatori in un viaggio alla scoperta della soluzione perfetta con cui gustare l’unico blend illy, senza dimenticare la bellezza e il design – anche in ufficio. L’appuntamento è presso Fiera Milano City dall’11 al 14 maggio 2022 – Pav. 3, stand C39 D42.

La scheda sintetica di illycaffè

illycaffè è un’azienda familiare italiana fondata a Trieste nel 1933, che da sempre si prefigge la missione di offrire il miglior caffè al mondo. Produce un unico blend 100% Arabica, combinando 9 delle migliori qualità al mondo secondo illycaffè.

Ogni giorno vengono gustate 8 milioni di tazzine di caffè illy in oltre 140 Paesi, nei bar, ristoranti e alberghi, nei caffè e negozi monomarca, a casa. Grazie alle sue innovazioni, contribuisce all’avanzamento tecnologico nel mondo del caffè.

Con la creazione in Brasile, nel 1991, del Premio Ernesto Illy de qualidade sustentavel do cafè para espresso, illy ha contribuito alla condivisione del know-how e al riconoscimento ai produttori di un premium price per la migliore qualità secondo illycaffè.

Dal 2016 attraverso il premio Ernesto Illy international coffee award l’azienda celebra i coltivatori di caffè al mondo che secondo illy hanno prodotto il miglior lotto di caffè sostenibile.

Il modello di business

Dal 2013, l’azienda è regolarmente inserita nella lista delle World most ethical companies. Nel 2019 illy ha rafforzato il proprio impegno a perseguire un modello di business sostenibile, che integra gli interessi delle persone e dell’ambiente, adottando lo status di Società Benefit e inserendo questo impegno all’interno del proprio statuto.

Nel 2021 illy è stata la prima azienda italiana del caffè ad avere ottenuto la certificazione internazionale B Corp grazie al suo impegno a rispettare i più alti standard di performance sociale e ambientale.

Con l’obiettivo di diffonderne la cultura a tutti i livelli, offrire una preparazione completa e pratica a coltivatori, baristi e amanti del caffè, l’azienda ha fondato la sua Università del caffè.

Tutto ciò che è made in illy viene arricchito di bellezza e arte, valori fondanti del marchio a cominciare dal logo, disegnato dall’artista James Rosenquist, fino alle tazzine che compongono la illy Art collection, decorate da oltre 100 artisti internazionali. Nel 2020 l’azienda ha impiegato 1291 persone e ha un fatturato consolidato pari a €446,5 milioni.

Gli store e i negozi monomarca illy nel mondo sono circa 261 in più di 40 Paesi. Nel 2021 Rhone Capital è entrato nel capitale di illycaffè con una quota di minoranza per accompagnare l’azienda nella sua crescita internazionale.

 

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante
  • LF Repa

Ultime Notizie

  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Carte Dozio
Mumac