mercoledì 18 Maggio 2022

Rhea Vendors è al Salone per offrire un’esperienza narrativa e sensoriale

Davide Livermore afferma: “Noi donne e uomini abbiamo bisogno di storie. Dietro ogni macchina di Rhea c’è il desiderio di mettere insieme riflessioni che diano forma al futuro in un confronto di esperienze architettoniche, antropologiche teatrali ed umane, che si fondono in una grande narrazione emotiva”.

Da leggere

MILANO – Il mondo del vending sta cambiando, nuove abitudini, comportamenti e bisogni si sono generati ed evoluti negli ultimi anni, pesantemente influenzati ed accelerati dalla situazione contingente che il mondo ha dovuto affrontare. Venditalia 2022 è l’occasione per Rhea di proporre la propria visione fortemente proiettata verso il futuro, ed il proprio ruolo di azienda manifatturiera italiana di macchine da caffè e vending.

Rhea presente a Venditalia 2022

La collaborazione con Pininfarina nella creazione dell’esperienza e dell’architettura spaziale dello stand, e con Davide Livermore e Paolo Gep Cucco per la comunicazione, offriranno al visitatore la possibilità di immergersi in un breve ma intenso viaggio all’interno del mondo Rhea.

Il concept dello stand sviluppato da Pininfarina, fondendo la sua esperienza progettuale e le competenze architettoniche, diventa il contenitore della narrazione di Livermore & Cucco e si traduce in una struttura che mostra forti parallelismi con l’esperienza teatrale.

Nella zona anteriore, o palcoscenico, sedute che richiamano la forma di una tazzina di caffè, simbolo di Rhea, poste davanti ad un grande schermo che proietta immagini e video dell’azienda.

Dietro di esso, una sorta di backstage, all’interno del quale inizia un viaggio attraverso 4 aree distinte, ciascuna delle quali accoglie un distributore automatico, illuminato solo da un riflettore, proprio come succede alle opere d’arte.

Le quattro aree tematiche

Dopo aver attraversato le 4 aree tematiche, l’ospite accederà ad una lounge, rifinita in legno e posta al centro del percorso, dove potrà gustare un’ottima tazza di caffè.

Davide Livermore, acclamato regista di opera e teatro ma soprattutto grande amico di Rhea insieme a D-Wok, società di Entertainment Design, hanno creato e realizzato i contenuti multimediali che trasporteranno il visitatore in un percorso all’interno dell’azienda e dei suoi valori.

Davide Livermore afferma: “Noi donne e uomini abbiamo bisogno di storie. Dietro ogni macchina di Rhea c’è il desiderio di mettere insieme riflessioni che diano forma al futuro in un confronto di esperienze architettoniche, antropologiche teatrali ed umane, che si fondono in una grande narrazione emotiva”.

“Made for you è il claim che lanciamo a Venditalia ed è la sintesi precisa di cosa facciamo e di come lo realizziamo. In questi anni abbiamo analizzato il mercato, abbiamo raccolto dati sull’esperienza dei clienti e dei consumatori, abbiamo lavorato sulla contaminazione di mondi diversi per poter avere a disposizione un osservatorio ampio e concreto delle esigenze e i trend del futuro.”

“Da questo osservatorio in continuo aggiornamento, si basa la nostra capacità di sperimentazione e personalizzazione delle soluzioni che offriamo ai nostri clienti, che va oltre all’hardware e al software della macchina.”

“La nostra mission è la percezione dell’esperienza della pausa caffè di ogni singolo consumatore, in ogni parte del mondo. È appunto il Made for you” spiega Andrea Pozzolini ceo di Rhea.

Qualità, sostenibilità, innovazione e tanto made in Italy sono gli ingredienti scelti da una ultrasessantenne azienda di famiglia per “fare impresa” – Made for you.

La scheda sintetica di D-wok

D-wok, specializzata in creatività multimediale, show design, performance interattive, video design avanzato e augmented reality, sotto la guida di Paolo Gep Cucco realizza contenuti per grandi eventi, spettacoli teatrali, opere liriche, TV e live show.

La scheda sintetica di Pininfarina

Pininfarina ,Icona globale dello stile italiano, Pininfarina è riconosciuta per la sua ineguagliabile capacità di creare bellezza senza tempo attraverso i suoi valori di eleganza, purezza e innovazione.

Fondata nel 1930, Pininfarina si è  voluta da azienda artigiana a Gruppo di servizi internazionale, suprema espressione dello stile automobilistico e realtà consolidata nel design industriale, nell’experience design, nell’architettura, nella nautica e nella mobilità oltre l’automotive.

Un gruppo che impiega 600 persone, con sedi in Italia, Germania, Cina e Stati Uniti e quotato in Borsa dal 1986. Nel corso di nove decenni Pininfarina ha progettato più di 1.200 veicoli e più di 600 progetti in diverse aree, ricevendo numerosi premi internazionali.

 La scheda sintetica di Rhea Vendors Group

Rhea Vendors Group, fondata da Aldo Doglioni Majer nel 1960, è tra i più importanti produttori al mondo di distributori automatici, ampiamente personalizzabili. Eccellenza del made in Italy, Rhea si contraddistingue per la forte impronta internazionale, design di altissimo livello e tecnologia all’avanguardia.

Con headquarters e produzione in provincia di Varese e filiali in 9 paesi esteri, Rhea ha il vanto di diffondere la cultura del caffè in oltre 90 Paesi di tutto il mondo.

Negli ultimi vent’anni Rhea ha posto le basi per un’importante trasformazione: da player del mondo del vending a precursore nell’utilizzo della distribuzione automatica nei settori del new retail, hotellerie e out of home, confermando la propria vocazione a interpretare e anticipare un mercato in continua evoluzione.

Posizionandosi tra il mondo digitale e quello fisico, le nuove proposte di Rhea rivoluzionano il concetto dell’ospitalità e l’offerta di consumo in contesti sia business che residenziali, contribuendo a migliorare la qualità della vita delle persone.

Ultime Notizie