Condividi con noi le tue storie legate al caffè scrivendo a direzione@comunicaffe.it.
Andrea Illy, co-presidente della Regenerative Society Foundation, commenta il superamento anticipato a oggi del limite annuale di rigenerazione delle risorse naturali del pianeta, affermando che è imperativo investire nella sostenibilità per recuperare il nostro debito con l’ambiente. Leggiamo di seguito la prima parte dell’articolo pubblicato sul portale dell’Ansa.
Andrea Illy per la sostenibilità
ROMA – “L’earth overshoot day continuerà ad arretrare sempre di più finché non correggeremo il nostro modello di sviluppo”, indica Andrea Illy, co-presidente della Regenerative Society Foundation, commentando il superamento anticipato a oggi del limite annuale di rigenerazione delle risorse naturali del pianeta.
“È necessario, infatti, – avverte Andrea Illy – recuperare il debito che abbiamo nei confronti del pianeta, investendo nel ripristino e nella conservazione del capitale naturale per favorire la produzione dei servizi ecosistemici”.
Illy aggiunge: “Al contempo, dobbiamo ridurre drasticamente la nostra impronta ecologica tramite l’economia circolare e la transizione alle cleantech, tecnologie efficienti e pulite a sostegno dell’attività di impresa”.
Per leggere la notizia completa basta cliccare qui.