lunedì 28 Novembre 2022

illycaffè: definito l’accordo, Francesco fuori, tutte le sue quote acquisite dai fratelli

Francesco illy non fa più ufficialmente parte della holding e i fratelli Anna Riccardo e Andrea, attraverso un loro veicolo societario, hanno acquisito la totale partecipazione delle quote di Francesco (pari a 20,82%)

Da leggere

TRIESTE – La famiglia Illy sembra aver finalmente trovato il modo di porre fine alla trattativa tra i fratelli Riccardo, Anna e Andrea, dopo aver cercato di raggiungere a fine agosto un accordo transattivo tra i soci del gruppo per le quote di Francesco.

Si è giunti al riassetto interno in queste ultime ore: Francesco non fa più ufficialmente parte della holding e i fratelli Anna, Riccardo e Andrea, attraverso un loro veicolo societario, hanno acquisito la totale partecipazione delle quote di Francesco (pari a 20,82%) così da poter concentrarsi nello sviluppo nel settore alimentare industriale.

Anna, Riccardo e Andrea Illy si sono appoggiati per finalizzare l’operazione allo studio Sabelli Benazzo, dallo studio Simonelli Associati e dallo studio Biscozzi Nobili Piazza.

illy: l’accordo finale porta a nuove strade

Gruppo Illy
Francesco Illy

Con l’accordo Francesco ha acquisito l’azienda agricola Mastrojanni S.r.l di Montalcino che era già di proprietà del gruppo Polo del Gusto, per poter intraprendere una nuova avventura nel settore vinicolo.

Per concludere la trattativa, è stato supportato da Alantra in qualità di advisor finanziario e
dallo studio Bonelli Erede, studio Paoloni & Associati e studio Legale Salvatore Francesco Donzelli per gli aspetti legali e societari.

Ultime Notizie