Home Comunicati Stampa ILLY – ...

ILLY – Adesso c’è Refilly, la ricarica intelligente

illycaffè

MILANO – Novità in casa illy: nasce Refilly, un sistema innovativo di ricarica del classico barattolo da 250 grammi del blend illy per il consumo domestico, che pensa alla bontà del prodotto e, insieme, alla tutela dell’ambiente.

Il nuovo prodotto rappresenta un’importante novità nel settore del caffè macinato: Refilly infatti è una ricarica pressurizzata che permette di conservare la fragranza del prodotto e di esaltarne gli aromi. Coperta da due brevetti, è l’unica confezione in poliaccoppiato in grado di mantenere la pressurizzazione, il caratteristico sistema di conservazione del blend illy.

Il suo funzionamento è semplicissimo: la ricarica si inserisce perfettamente all’interno dell’iconico barattolo illy che viene poi richiuso con il tappo originale per preservarne intatte qualità e freschezza. Un sistema intelligente non solo per la sua praticità ma, anche, per il suo ridotto impatto ambientale. Con questo sistema innovativo illy ribadisce il proprio impegno a tutelare l’ecosistema senza rinunciare alla qualità.

Un’ulteriore tappa che riflette l’impegno radicato di illy verso la sostenibilità. L’etica e la sostenibilità sono, infatti, valori che permeano il modo di essere di illy da sempre. Questo impegno è stato riconosciuto e sancito dalla certificazione “Responsible Supply Chain Process” che l’azienda ha ottenuto, per prima al mondo, da DNV GL Business Assurance. Inoltre, nel 2014 illy è stata l’unica azienda italiana ad essere stata insignita, per il secondo anno consecutivo, del riconoscimento di World’s Most Ethical Company® da parte dell’Ethisphere Institute, il centro indipendente di ricerca che promuove le migliori pratiche in materia di etica e governance aziendale.