CIMBALI M2
mercoledì 12 Giugno 2024
  • CIMBALI M2

Il tifone Molave colpisce il Vietnam e subito i robusta volano ai massimi mensili

Da leggere

  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Carte Dozio
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Il caffè robusta comincia a costare di più. La borsa di Londra ha chiuso infatti venerdì 30 ottobre al massimo mensile di 1.339 dollari: 23 dollari in più rispetto a giovedì e 116 dollari in più rispetto al minimo mensile di 1.223 dollari registrato il 13 ottobre. Sull’andamento dell’Ice Robusta incidono le incertezze che accompagnano l’ormai imminente inizio della stagione di raccolta in Vietnam. Il tifone Molave, il quarto della serie questa stagione, è atterrato nei giorni scorsi sulle coste del Vietnam centro-meridionale, tra le città di Da Nang e Quang Ngai, con la forza equivalente a un uragano di categoria 2. Maltempo estremo e violente raffiche di vento hanno causato una trentina di morti.

I meteorologi prevedono una coda di piogge intermittenti causate da Molave di una decina di giorni negli altipiani centrali, massima area di produzione del paese.

Nell’emergenza, le notizie provenienti dal paese asiatico rimangono frammentarie e solo nei prossimi giorni sarà possibile un primo bilancio provvisorio dei danni causati dal tifone.

Contenuto riservato agli abbonati.

Gentile utente, il contenuto completo di questo articolo è riservato ai nostri abbonati.
Per le modalità di sottoscrizione e i vantaggi riservati agli abbonati consulta la pagina abbonamenti.

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie