Home Curiosità Il test psico...

Il test psicologico del caffè: scegli la versione preferita per capire chi sei

test psicologico
In Italia le versioni dell'espresso si moltiplicano, così come nel mondo

MILANO – A dimostrazione che il caffè non è una semplice bevanda, ma un vero e proprio tratto culturale, ecco una simpatica infografica che è piuttosto un test psicologico. Senza pensarci troppo, basterà indicare la propria ricetta preferita per scoprire un nuovo aspetto del carattere.

Test psicologico in tazza

Dall’espresso, di solito prediletto dalle persone che amano socializzare – come vuole il tradizionale rito della tazzulella – e che hanno un ottimo spirito di adattamento.

All’americano, consigliato invece per i temperamenti più miti. Bevuto infatti spesso da coloro che amano godersi la bevanda, sorseggiandola con calma. La ricetta richiede tempo, un elemento che non spaventa il coffeelover appassionato di questo tipo di estrazione.

Il test psicologico continua

Se si preferisce invece il caffè shackerato, magari anche durante l’inverno, è indice di una personalità assertiva. Che però non si lascia influenzare dalle temperature esterne per dedicarsi alla sua versione prediletta del caffè.

Le immagini parlano chiaro: le versioni della tazzina sono tante, così come gli ordini al bancone dei bar che fanno impazzire spesso gli operatori. Ma non può esser diversamente, se consideriamo il detto: il mondo è bello perché è vario.

Per avere il quadro completo, a questo link, l’analisi completa in inglese.