sabato 13 Aprile 2024
CIMBALI M2

Il Tar spinge i bar e i locali con la sospensiva al ristorante Mamaioa a Lecco, Fipe: “Spazi extra dehors per tutto il 2023”

Il presidente di Fipe Confcommercio Lecco, Marco Caterisano: “Prendiamo atto di quanto espresso nell'ordinanza del Tar che, nelle motivazioni a supporto della sospensiva, ribadisce la validità della proroga degli spazi fino al dicembre 2023 e anzi evidenzia come il Comune di Lecco abbia di fatto violato la proroga legislativa stessa relativa all'utilizzo temporaneo di suolo pubblico. Questo intervento del Tribunale Amministrativo rimarca la posizione che come Fipe sosteniamo da tempo, ovvero che le nostre imprese possano ancora beneficiare dell'ampliamento degli spazi esterni”

Da leggere

Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

La decisione del Tar di concedere la sospensiva a un ristorante del centro di Lecco porta con sé delle conseguenze rilevanti per tutti i locali per quanto riguarda lo spazio per i tavolini all’aperto. Fipe Confcommercio afferma: “Fate domanda per gli spazi extra”. Leggiamo di seguito la prima parte dell’articolo pubblicata su Lecco Today.

La presa di posizione

LECCO – La “bega” sui tavolini torna protagonista anche a Lecco. Da mesi Fipe Confcommercio va contro le decisioni del Comune sul tema dell’occupazione del suolo pubblico, che differenziano radicalmente la giunta Gattinoni rispetto a Valmadrera. E ora è arrivata la decisione del Tar di concedere la sospensiva a un ristorante del centro di Lecco – il Mamaioa di vicolo del Torchio -, nell’ambito di un contenzioso in essere con l’amministrazione, che porta con sé delle conseguenze rilevanti per tutti i locali per quanto riguarda lo spazio per i tavolini all’aperto.

“Prendiamo atto di quanto espresso nell’ordinanza del Tar che, nelle motivazioni a supporto della sospensiva, ribadisce la validità della proroga degli spazi fino al dicembre 2023 e anzi evidenzia come il Comune di Lecco abbia di fatto violato la proroga legislativa stessa relativa all’utilizzo temporaneo di suolo pubblico – sottolinea il presidente di Fipe Confcommercio Lecco, Marco Caterisano -. Questo intervento del Tribunale Amministrativo rimarca la posizione che come Fipe sosteniamo da tempo, ovvero che le nostre imprese possano ancora beneficiare dell’ampliamento degli spazi esterni”.

Per leggere la notizia completa basta cliccare qui

CIMBALI M2
  • LF Repa
  • Dalla Corte

Ultime Notizie

  • TME Cialdy Evo
Carte Dozio
Mumac