Home Bar Caffetteria Il mondo del ...

Il mondo del caffè al Sic, tra master class, dimostrazioni ed edutainment

host sic salone del caffè HostMilano
Il logo di HostMilano e Sic, il Salone internazionale del caffè

MILANO – Il cuore pulsante, nero e aromatico, di HostMilano è il Sic, il Salone internazionale del caffè, che come sempre presenta una serie di appuntamenti per approfondire i multiformi aspetti di questo mondo in evoluzione.

WCEWorld Coffee Events – assieme a SCA, Specialty Coffee Association – saranno presenti anche in questa edizione con i campioni del caffè da tutto il mondo, che si esibiranno davanti al pubblico preparando espresso e caffè filtro, ma anche proponendo interessanti creazioni a base di caffè e alcolici.

Sarà anche proposto un percorso educativo e sensoriale auto-guidato.

Altoga e Fipe collaboreranno ad Host 2017 per dare vita a “Caffè e…”, evento interamente dedicato al mondo del caffè in tutte le sue sfaccettature: dal benessere al gusto, in un percorso che parte dal chicco verde e passa per le fasi di tostatura e macinatura, terminando nella degustazione della miscela.

Ma non è tutto, Hub Coffee Science – emanazione dell’International Hub for Coffee Research and Innovation – sarà un vero e proprio centro di ricerca scientifico dove i visitatori potranno interagire con i ricercatori e utilizzare la strumentazione di laboratorio per esplorare i segreti del caffè da una prospettiva inconsueta.

Tra formazione ed entertainment si dipanerà invece il palinsesto concepito da Mixer con Planet One, tra masterclass dedicate alla mixability e al food show e green lab professionali sul food & beverage. Non mancheranno special guest di fama internazionale.

Tutti gli aggiornamenti sono disponibili su: www.host.fieramilano.it, @HostMilano, #Host2017.