giovedì 03 Ottobre 2024

Il gelato italiano conquista le star di Hollywood: ecco la storia di Patrizia Pasqualetti di Orvieto

L'imprenditrice: “Abbiamo mantenuto sempre un punto fermo ossia l'alta qualità del prodotto. Il nostro gelato è fatto solo con materie prime freschissime e quando possibile a chilometro zero. Anche qui in America"

Da leggere

  • Gaggia brillante
  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

Patrizia Pasqualetti, dopo il suo trasferimento in America cinque anni fa, ha aperto un locale a Los Angeles e uno nella Silicon Valley, dove spesso rifornisce la Apple di gelati. Sono molteplici le star che si recano da Pasqualetti: da Harrison Ford a Daniel Reynolds, fino Chad Smith e Rocky Bleier. Leggiamo di seguito la prima parte dell’articolo pubblicata sul portale Terni Today.

La storia di Patrizia Pasqualetti

BEVERLY HILLS – Una tradizione tramandata di generazione in generazione, partita dal borgo di Castel Viscardo. Correva l’anno 1982 quando Giovanni e Felicita Pasqualetti decisero di aprire la prima gelateria, a pochi passi da Orvieto. Alla fine degli anni ottanta poi ci fu il passaggio in piazza Duomo, nel cuore pulsante della città della rupe. La figlia Patrizia, sulla scia dei genitori, proseguì un percorso che ora l’ha portata, da cinque anni in America, dove detiene due attività distinte.

CIMBALI M2

L’imprenditrice, intervenendo all’Ansa, racconta alcuni passaggi significativi afferenti alla propria attività: “Nella mia gelateria di Beverly Hills è venuto a salutarmi anche il mio conterraneo umbro Brunello Cucinelli. Al momento ho un locale a Los Angeles e uno nella Silicon Valley, tanto che spesso forniamo i nostri gelati alla Apple. Nelle due gelaterie lavorano una ventina di collaboratori. Tuttavia il nostro obiettivo è diffondere il brand anche in altre città, tra cui New York”.

Le caratteristiche: “Abbiamo mantenuto sempre un punto fermo ossia l’alta qualità del prodotto. Il nostro gelato è fatto solo con materie prime freschissime e quando possibile a chilometro zero. Anche qui in America”. Con Patrizia a Los Angeles si è trasferito anche Corrado, il più piccolo dei due figli, proprio per proseguire la storia dei Pasqualetti. Nel frattempo, in California, è convolata a nozze con Matt Kelly: “Un ex broker finanziario, ma ora l’ho messo a fare il gelato”. Ed il ritorno in Italia? “Lo farò coltivando il sogno di introdurre nel mio paese il titolo di chef del gelato”.

Per leggere la notizia completa basta cliccare qui

CIMBALI M2

Ultime Notizie

  • Water and more
  • Carte Dozio