CIMBALI M2
martedì 18 Giugno 2024
CIMBALI M2

Caffè Gollini a Cuggiono, Milano, chiude dopo 100 anni di attività e storia

Luciano Gollini, proprietario del bar insieme al fratello Marco: "Abbiamo visto generazioni passare da questo bar e in questi anni abbiamo visto la trasformazione della vita del paese. Negli anni ‘80 e ‘90 l’evento mondano era la festa del paese, la Madonna del Carmine, e le prenotazioni dei tavoli erano tantissime per tre sere. Poi l’interesse è cambiato e oggi abbiamo poche prenotazioni per una sola sera".

Da leggere

  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Carte Dozio
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

Con la chiusura del Caffè Gollini scompare un pezzo di storia di Cuggiono. Il bar è stato protagonista degli eventi sociali del comune di Milano sin dai primi decenni del ventesimo secolo quando si chiamava ancora Caffè San Giorgio. Leggiamo di seguito la prima parte dell’articolo pubblicato su Prima Milano Ovest.

La chiusura del Caffè Gollini

CUGGIONO (Milano) – Lo storico bar è infatti presente in piazza San Giorgio dai primi decenni del ‘900, quando si chiamava Caffè San Giorgio, ed è passato a diversi proprietari fino agli ultimi, i fratelli Marco e Luciano Gollini che raggiunta la pensione hanno chiuso definitivamente l’attività. Hanno lavorato in questo bar per 40 anni, dal 2 luglio 1983, quando giovanissimi hanno rilevato lo storico locale.

Commenta Luciano: “Abbiamo visto generazioni passare da questo bar e in questi anni abbiamo visto la trasformazione della vita del paese. Negli anni ‘80 e ‘90 l’evento mondano era la festa del paese, la Madonna del Carmine, e le prenotazioni dei tavoli erano tantissime per tre sere. Poi l’interesse è cambiato e oggi abbiamo poche prenotazioni per una sola sera”.

Per leggere la notizia completa basta cliccare qui

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie