Home Notizie Eventi Il 28 giugno ...

Il 28 giugno ad Assago da La Marzocco il campionato italiano Aeropress

aeropress
Campionato Italiano aeropress

MILANO – Ghiotto appuntamento per coffee lovers, torrefattori, baristi & brewers. Tutti sono attesi dalla nuova edizione dell’Italian AeroPress Championship. Che si svolgerà venerdì 28 giugno presso lo showroom La Marzocco in via Mario Idiomi 3 ad Assago (Milano).

Con una partnership avviata ufficialmente nel 2014, La Marzocco e World AeroPress Championship continuano a collaborare. Sempre a livello internazionale per promuovere la cultura del caffè e l’importanza delle competizioni.

L’obiettivo è quello di portare maggiore consapevolezza intorno alla materia prima e all’industria del caffè, favorendo così la diffusione dello specialty coffee, i suoi metodi alternativi di estrazione, le diverse modalità di racconto e di fruizione delle bevande a base di caffeina.

FOODNESS
CARTE DOZIO

Da quest’anno Modbar sarà uno dei promotori ufficiali dell’evento a livello mondiale e locale. Per il campionato Italiano l’evento verrà promosso congiuntamente a La Marzocco, E&B, EdoBarista. Bargiornale sarà il media partner dell’evento.

Il caffè della gara sarà di Lot Zero di Chiara Bergonzi

Il caffè ufficiale della competizione che verrà messo a disposizione di tutti i partecipanti sarà fornito da Lot Zero, torrefazione artigianale italiana curata da Chiara Bergonzi.

Le prove ufficiali sul caffè si terranno la mattina del 28 giugno, prima dell’avvio del campionato stesso, ed in presenza dei partner e di colleghi tecnici per supportare i concorrenti nel corso di tutta la fase preparatoria.

Oltre a questa data, gli organizzatori informano che i partecipanti avranno la possibilità di rifornirvi del caffè LoT Zero anticipatamente, così da sperimentare le vostre ricette prima dell’evento del 28 giugno.

Gli interessati possono contattare Chiara Bergonzi via email a info@lotzero.com entro e non oltre lunedì 27 maggio con “Caffè Aeropress” in oggetto per definire la quantità e le specifiche logistiche (l’acquisto e la consegna saranno a carico del concorrente).

Aeropress è una competizione divertente aperta a tutti gli appasionati del mondo del caffè. Il regolamento ufficiale può essere consultato QUI. Il vincitore della competizione Italiana di quest’anno si aggiudicherà l’accesso diretto alla finale londinese a Novembre 2019. (biglietto aereo + hotel).

La giornata dell’aeropress si svolgerà così:

Dalle ore 10 alle 13: welcome, briefing e prove ufficiali: tutti i partecipanti sono invitati a presentarsi ad Assago alle ore 10. Verranno create delle slot dedicate per ciascun partecipante in modo da provare il caffè prima della competizione.

Dalle ore 13 alle ore 14.30: Pranzo – ci sarà un barbecue all’aria aperta.

ore 14.30: briefing gara e inizio competizione

ore 19.30 circa: premiazione e aperitivo con musica e altre sorprese.

Come raggiungere la location:
Per coloro che non disporranno di un mezzo privato gli organizzatori metteranno a disposizione un servizio di navetta dalla fermata della metropolitana verde di Assago con i seguenti orari:

Corse ore: 9.45; 10.05; 12.30; 14.00.

A fine evento ci saranno ulteriori corse per riaccompagnare tutti alla metropolitana.

Per qualsiasi ulteriore informazione non esitate a contattare l’organizzazione cliccando QUI.