Condividi con noi le tue storie legate al caffè scrivendo a direzione@comunicaffe.it.
Il maestro pasticciere Iginio Massari ha commentato il passaggio di testimone ai vertici della Regione Lombardia che vede, dopo le dimissioni di Barbara Mazzali, la figlia Debora approdare in giunta come assessora al Turismo. Leggiamo di seguito la prima parte dell’articolo di Serena Palumbo per Il Corriere della Sera.
Iginio Massari sulla carriera politica di Debora
MILANO – “La nuova carriera politica di mia figlia? Non ne sapevo nulla, ai genitori non sempre si dice tutto”. Così il maestro pasticcere Iginio Massari – a margine del talk di cui è stato protagonista al Cook Fest, il festival food del Corriere della Sera – ha commentato il passaggio di testimone ai vertici della Regione Lombardia che vede, dopo le dimissioni di Barbara Mazzali, la figlia Debora Massari approdare in giunta come assessora al Turismo.
Nonostante la sorpresa del padre, l’ingresso in Regione (che avviene a pochi mesi dalle Olimpiadi invernali di Milano Cortina) era già da tempo una possibilità per la pasticcera e cofondatrice dell’azienda di famiglia. Ora, con l’ufficialità dell’ingresso in politica, Debora Massari potrebbe fare un passo indietro in laboratorio, perché “per fare politica ci vuole tanta passione e dedizione come nella pasticceria, altrimenti ti schiacciano”, confida il maestro.
Una dedizione che è stata raccontata dallo stesso Massari sul palco del Cook Fest e che lo porta, a 83 anni, a svegliarsi ogni giorno “alle tre per andare in laboratorio: è un’abitudine che ho ereditato da mia madre che la mattina apriva la sua osteria alle quattro. La devozione al mio mestiere è tutto, in pasticceria sono felice. Lì non provo mai stanchezza, perché credo che questa sensazione sia collegata all’insoddisfazione. Se fai il lavoro che ami non puoi essere insoddisfatto e questo ti motiva a farlo anche per molte ore, soprattutto se hai un obiettivo da raggiungere. E in effetti a me non piace arrivare secondo”, aggiunge.
Per leggere la notizia completa basta cliccare qui.






























