sabato 25 Maggio 2024
  • CIMBALI M2

Iginio Massari omaggia la Calabria con il morbidone al caffè

Il maestro pasticciere: "Sono molto contento di trovarmi in questo posto meraviglioso con voi oggi. Per me questi eventi rappresentano sempre un’emozione. Sono occasioni per condividere la mia conoscenza in pasticceria, ma nello stesso tempo per imparare da voi, dalle vostre domande e dalle vostre osservazioni. Non si è mai davvero solo Maestri!"

Da leggere

  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

Iginio Massari, in occasione della seconda tappa di Meet Massari R-evolution a Melissa in provincia di Crotone, ha realizzato tre ricette: il cedrino, omaggio alla terra di Calabria e al suo agrume tipico, il morbidone al caffè e la torta di lampone e lime. Leggiamo di seguito la prima parte dell’articolo pubblicata sul portale d’informazione Calabria Live.

Iginio Massari in Calabria per la seconda tappa di Meet Massari R-evolution

MELISSA (Crotone) – Professionisti e appassionati di arte bianca si sono dati appuntamento lunedì 29 maggio al Grand Hotel Balestrieri di Melissa in provincia di Crotone in Calabria per la seconda tappa di Meet Massari R-evolution, il tour 2023 organizzato da Molino Dallagiovanna con il maestro Iginio Massari e Giacomo Pini, consulente marketing e docente Cast Alimenti.

Un evento di successo, ispirato all’ultimo libro del grande pasticcere italiano “L’eccellenza della pasticceria dalla a alla z” e dedicato nella tappa in Calabria alle lettere c e l. Iginio Massari ha affrontato durante la sua masterclass i temi della creatività e della leggerezza e ha realizzato tre ricette dolci con ingredienti accomunati da queste lettere: il cedrino, omaggio alla terra di Calabria e al suo agrume tipico, il morbidone al caffè e la torta di lampone e lime.

Erano stati proprio i professionisti e gli appassionati di pasticceria coinvolti nei mesi scorsi in una campagna social promossa da Molino Dallagiovanna, a scegliere con quali prodotti avrebbero voluto vedere realizzati i dolci durante la masterclass del maestro nella tappa calabrese di Meet Massari R- evolution. La scelta è ricaduta appunto sui prodotti raccolti nel libro “L’eccellenza della pasticceria dalla a alla z” sotto la lettera c e l.

A proposito dell’appuntamento in Calabria, il maestro Iginio Massari ha commentato: “Sono molto contento di trovarmi in questo posto meraviglioso con voi oggi. Per me questi eventi rappresentano sempre un’emozione. Sono occasioni per condividere la mia conoscenza in pasticceria, ma nello stesso tempo per imparare da voi, dalle vostre domande e dalle vostre osservazioni. Non si è mai davvero solo Maestri!”.

E ha continuato: “Pensando al sole della Calabria, ho voluto realizzare il Cedrino, omaggio a questa terra e a uno dei suoi frutti più preziosi. Un biscotto con farina Frolla leDolcissime, miele d’acacia, zucchero, uova, cedro candito e macinato, succo di cedro e mandorle macinate finemente. Una delizia leggera e profumata”.

Per leggere la notizia completa basta cliccare qui

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

Carte Dozio