venerdì 01 Marzo 2024
  • CIMBALI M2
  • Triestespresso

Iei Premium: Astoria e Wega ottengono il riconoscimento

Sono due le macchine che hanno ottenuto il marchio. La prima è Urban, la multiboiler di casa Wega, una macchina per caffè che racchiude al suo interno tutte le tecnologie che permettono di ottenere un’ottima qualità in tazza. La seconda macchina è Plus4You Advantage di Astoria

Da leggere

Dalla Corte
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

BRESCIA – Certificare per supportare il valore del prodotto in Italia e all’estero. E’ con questo spirito che anche Wega e Astoria hanno aderito al protocollo Iei Premium dell’Istituto espresso italiano (Iei) e ottenuto la massima attestazione di qualità dell’espresso italiano.

Wega e Astoria nella famiglia delle macchine Iei Premium

“La certificazione Iei Premium è un traguardo molto importante e prestigioso che ci permette di continuare ad inseguire la nostra visione cosmopolita, in un mix adrenalinico di gusto per la tradizione e curiosità del futuro – spiega Jacopo Bambini, Group marketing director – Siamo orgogliosi che Wega, con la macchina Urban, e Astoria, con Plus4You Advantage, entrino nella famiglia delle macchine riconosciute Iei Premium. Entrambi i modelli hanno superato i test sulla costanza della temperatura di estrazione, i test sulla pre-infusione, i test sulla produzione di vapore e infine i test sensoriali”.

Triestespresso

Bambini continua: “In particolare, siamo orgogliosi del riconoscimento per Plus4You, una macchina che ha scritto la storia del brand Astoria e il nuovo marchio IEI Premium non può che aumentare il valore di un’azienda che ha fatto del Made in Italy il suo cuore pulsante.”

I prodotti a marchio Iei Premium

Sono due le macchine che hanno ottenuto il marchio Iei Premium. La prima è Urban, la multiboiler di casa Wega, una macchina per caffè che racchiude al suo interno tutte le tecnologie che permettono di ottenere un’ottima qualità in tazza.

Repa
urban
Urban (immagine concessa)

Dalla Wega Power Regulation, al Wega Power Steam, che consente l’erogazione di un vapore più secco per una migliore consistenza del latte fino al Wega Power Boost, dedicato ai momenti di lavoro intenso per mantenere le prestazioni sempre ad alto livello. Parte integrante della linea Green Line di Wega, permette di impostare lo stand by macchina e sui singoli gruppi.

Impreziosita da eleganti fianchi con led bianchi, Urban ha uno schermo capacitivo ed interattivo da 5’’, shot counter e possibilità di connettersi tramite Wi-Fi. La seconda macchina che ha ottenuto il marchio Iei Premium è Plus4You Advantage di Astoria, questo nuovo modello presenta una nuova piattaforma Astoria con circuito idraulico ed elettrico completamente riprogettato ed evoluto.

astoria
Plus4You Advantage di Astoria (immagine concessa)

L’interfaccia è stata completamente ripensata con un display touch screen incredibilmente smart e nuovi tasti di selezione, più grandi e coordinati con le manopole vapore.

La macchina può essere inoltre dotata di una nuova lancia Autosteamer per scaldare e montare il latte in modo automatico che permette di rilevare la temperatura e regolare il livello della montatura tramite una sonda interna. Inoltre Plus4You Advantage dispone di una connettività Wi-Fi per la telemetria ed è possibile collegarla comodamente al macinadosatore.

La scheda sintetica dell’Istituto espresso italiano

L’Istituto espresso italiano (Iei), di cui fanno parte torrefattori, costruttori di macchine per caffè e macinadosatori e altre aziende della filiera, tutela e promuove la cultura dell’espresso e del cappuccino italiani di qualità. Oggi conta 36 aziende aderenti con un fatturato aggregato di circa 700 milioni di euro. Per maggiori info basta cliccare qui.

CIMBALI M2
  • TME Cialdy Evo
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

  • Water and more
  • IMF
Carte Dozio
Mumac