Home Comunicati Stampa Icam, con i p...

Icam, con i professionisti di pasticceria, cioccolateria, gelateria per la ripartenza

Per ripartire servono parole e azioni: Giovanni Agostoni – Direttore Commerciale Icam Cioccolato - le offre entrambe, come sempre al servizio dei professionisti food. Anche e soprattutto in questa fase delicata, in prima linea per riaccendere i motori in sicurezza

icam
Il team Icam

MILANO –  La pandemia Covid-19 ha portato tutti gli operatori del settore a fare i conti con una situazione senza precedenti. Icam da sempre è al fianco dei professionisti che operano nel settore della pasticceria, cioccolateria e gelateria e lo sarà ancora di più nella fase di ripartenza. Momento in cui sarà fondamentale per le pasticcerie e le gelaterie tornare ad accogliere i propri clienti e tornare a offrire loro gli stessi standard di qualità a cui erano abituati prima del lockdown.

Una qualità che è un elemento fondamentale anche per Icam, storica azienda familiare italiana, con filiera controllata e prodotti 100% “made in Italy” con cui l’azienda cercherà di contribuire alla ripresa del settore in Italia. Facendo squadra e stabilendo con i professionisti del settore una relazione di reciproco supporto.

Nel rilancio economico del settore saranno sicuramente decisivi i provvedimenti che il Governo italiano intraprenderà per supportare economicamente e socialmente il settore, anche attraverso il sistema bancario. Per sostenere la continuità aziendale ed operativa di imprese e professionisti.

Icam dal canto suo attiverà tutte le misure necessarie per andare incontro alle migliaia di clienti professionisti

Ponendoli al centro come sempre fatto, e costruendo insieme un cammino virtuoso di rinascita. L’azienda stabilirà insieme a loro, fianco a fianco, le modalità migliori per ripartire: concordando insieme le condizioni per l’approvvigionamento dei prodotti in base alle differenti esigenze; garantendo loro un’assistenza a 360° che possa aiutarli nell’ideazione di soluzioni per supportare il rilancio; attraverso promozioni commerciali particolarmente vantaggiose, per consolidare verso tutti i clienti il ruolo di Icam come partner su cui poter sempre fare affidamento;

offrendo consulenze online gratuite da parte dei tecnici che compongono il nostro polo di alta formazione Chococube; guidando quei clienti che ne avranno necessità verso la creazione di modelli di business alternativi che si dimostrino efficaci anche in condizioni di mercato particolarmente limitate come quella che stiamo attraversando.

Da sempre la tipologia di prodotti Icam più performanti nei settori della pasticceria e della gelateria artigianale sono i cioccolati di copertura

Così come le paste e la polvere di cacao di entrambi i nostri brand, Icam Linea Professionale e il marchio premium Agostoni che si rivolge ai professionisti gourmet.

Riteniamo che nella fase di ripresa sarà importante, per gelaterie e pasticcerie, tornare dai propri clienti con l’offerta di prodotti di alta qualità che erano abituati a trovare prima della pandemia, ma impreziosita e arricchita da una rinnovata capacità di innovazione, creatività, differenziazione, personalizzazione.

Un ritorno alla normalità che passa anche attraverso la creazione di nuove proposte in cui l’elevata qualità degli ingredienti utilizzati, avrà un ruolo fondamentale. Così come altrettanto importante sarà la riscoperta dei prodotti del territorio e della dimensione locale, per permettere ai professionisti del settore di far fronte in maniera più rapida, ma anche rispettosa delle tradizioni, alle diverse esigenze dei clienti.

(Giovanni Agostoni – Direttore Commerciale Icam Cioccolato)