giovedì 02 Maggio 2024
  • CIMBALI M2

Victoria Arduino: Black Eagle Maverick e Mytos contribuiscono al raggiungimento della certificazione di bioedilizia

Come brand, dal 2020 l'azienda ha avviato una collaborazione con OnGreening, una piattaforma indipendente focalizzata sulla fornitura di strumenti, ispirazione, conoscenza e un database di materiali innovativi, chiamato ProductMAP, per aiutare l'industria della progettazione e delle costruzioni a creare edifici green

Da leggere

  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Water and more

BELFORTE DEL CHIENTI (Macerata) – Black Eagle Maverick e Mythos così come tutti prodotti Victoria Arduino, sono conformi ai maggiori sistemi di rating dei green buildings (gli edifici verdi, ndr) e ai criteri di Green Public Procurement. Oltre alle nuove tecnologie come T3 Genius, che offre la stessa precisione e controllo utilizzando il 37% in meno di energia, o il Clima Pro 2.0, Black Eagle Maverick e Mythos possono contribuire al raggiungimento della certificazione di bioedilizia.

I criteri di Green Public Procurement per la certificazione

Per soddisfare l’impegno per il clima, Victoria Arduino si concentra sulla riduzione delle emissioni e sul risparmio energetico delle  macchine da caffè e macinini, offrendo ai propri partner la possibilità di ridurre il loro impatto sul pianeta, garantendo al contempo la migliore esperienza in tazza.

Triestespresso

Victoria Arduino lo fa cominciando dallo studio Life Cycle Assessment, che aiuta a capire meglio come ridurre le emissioni di CO2 durante l’intero ciclo di vita della macchina, passando attraverso lo sviluppo di nuove tecnologie che permettono all’azienda di migliorare le prestazioni riducendo i consumi energetici e, infine, la piattaforma OnGreening che dimostra la conformità dei prodotti Victoria Arduino ai sistemi di valutazione della bioedilizia e ai criteri del Green Public Procurement.

Come brand, dal 2020 l’azienda ha avviato una collaborazione con OnGreening, una piattaforma indipendente focalizzata sulla fornitura di strumenti, ispirazione, conoscenza e un database di materiali innovativi, chiamato ProductMAP, per aiutare l’industria della progettazione e delle costruzioni a creare edifici green.

Questa partnership dimostra la conformità dei prodotti Victoria Arduino ai sistemi di valutazione degli edifici green come LEED (Leadership in Energy and Environmental Design), BREAM, HQM, ESTIDAMA E HK BEAM PLUS e i criteri Green Public Procurement. La piattaforma valuta i prodotti conformi agli standard di bioedilizia e pubblica i prodotti che contribuiscono alle certificazioni.

La sostenibilità

Attraverso il sito Ongreening, Victoria Arduino fornisce una panoramica completa delle sue macchine da caffè e macinacaffè in termini di sostenibilità. Architetti, ingegneri, designer, manager e catene di vendita al dettaglio possono vedere come le macchine da caffè dell’azienda contribuiscono potenzialmente ai principali sistemi di certificazione della bioedilizia.

Per Victoria Arduino, la salvaguardia dell’ambiente è un tema particolarmente importante. Da molti anni l’azienda migliora continuamente la sostenibilità ambientale ed economica dei nostri prodotti e continuerà a farlo.

L’impegno dell’azienda è quello di costruire un mondo più pulito e sostenibile per i loro partner e la comunità del caffè in tutto il mondo.

È possibile scoprire tutti i prodotti Victoria Arduino sulla piattaforma OnGreening.

CIMBALI M2
  • Fiorenzato
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

Carte Dozio
  • Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè