Home Notizie Breaking News I nostri lutt...

I nostri lutti: ci ha lasciato Maria Grazia Lagotti, da 52 anni moglie del Cavalier Remo Ottolina

Maria Grazioe Lagotti Otolina
La Signora Maria Grazia Lagotti è al centro della foto vestita in blu

MILANO – Apprendiamo una triste notizia: è deceduta nella mattinata di domenica 28 ottobre, dopo aver lottato per mesi con una crudele malattia, la signora Maria Grazia Lagotti. La signora è la moglie del Cavaliere Remo Ottolina Presidente dell’Altoga, l’associazione dei torrefattori Lombardi; poi Vice presidente regionale della Confcommercio; nonché titolare della Caffè Ottolina di Via Dei decemviri a Milano, che da poco ha festeggiato il 70° anniversario.

La signora Lagotti era nata l’11 luglio 1941

Con soli 4 giorni di differenza con Remo Ottolina. Assieme al quale è stata sposata per oltre 52 anni. Pur non avendo mai ricoperto ufficialmente un ruolo in azienda, la sua presenza è sempre stata fondamentale per tutte le decisioni che si sono prese nel corso degli anni.

Ha affiancato il Cavaliere con il ruolo di consigliere già dai primi anni della fondazione di Caffè Ottolina. Quando il fondatore Giulio Ottolina è venuto a mancare e quando i figli, Fabio e Stefano, non avevano ancora preso parte all’azienda.

WEGA
MAZZER

Remo ha sempre trovato in lei conforto e dialogo nei momenti che hanno segnato la storia aziendale. Dallo spostamento della sede storica da Via Gallina a Via Decemviri, agli anni 90 in cui Maria Grazia scrisse la lettera di presentazione di Caffè Ottolina a McDonald’s. Il colosso della ristorazione di cui Caffè Ottolina è il fornitore esclusivo di caffè sia per i McCafé sia per i ristoranti.

In questo momento doloroso, la redazione di Comunicaffè è vicina alla famiglia, in modo particolare al marito Cavaliere Remo Ottolina e ai figli Stefano e Fabio Ottolina.

I funerali si sono svolti martedì 30 ottobre alle ore 11.00, presso la Chiesa San Pio V, in Via Lattanzio 60, a Milano

I telegrammi di condoglianze si possono inviare a:

Remo Ottolina

Via Tertulliano 48

20137 Milano