Home Cultura Howard Schult...

Howard Schultz: «È la volontà che fa la differenza tra successo e fallimento»

“NON SI DOVREBBE GUARDARE ALTRE PERSONE ARRICCHIRSI CON LE VOSTRE IDEE. LA DIFFERENZA TRA SUCCESSO E FALLIMENTO È LA VOLONTÀ DI CONTINUARE A INSEGUIRE IL TUO SOGNO.”

stampa howard schultz
Howard Schultz, fondatore e ora presidente onorario di Starbucks

MILANO – Anche se non è più il presidente esecutivo e amministratore delegato di Starbucks, ma presidente onorario resta sicuramente il nome collegato a questo grande colosso del caffè americano: Howard Schultz. Un maestro di imprenditoria, che ha saputo trasformare un sogno nato in Italia, in un’azienda iconica presente in tutto il mondo.

Qual è il segreto del suo successo? Forse non ce n’è uno solo, ma di sicuro è possibile rintracciare le origini dei suoi traguardi nelle sue stesse parole. Che, come spesso accade durante i suoi discorsi, sono fonte di ispirazione.

Howard Schultz: molto più dei soldi

Per l’uomo che ha iniziato dal basso, con una storia alle spalle in una famiglia svantaggiata economicamente, la strada di sicuro non è stata in discesa. Non per questo ha voluto arrendersi a un destino avverso e si è rimboccato le maniche. Partendo umilmente per arrivare in cima alla piramide dei business man.

E, neppure da questa posizione, ha dimenticato che dietro qualsiasi attività, ci stanno due fattori di base: le persone e la passione. Starbucks nasce dalla combinazione di questi due ingredienti, uniti insieme da una bevanda che per tradizione ha sempre favorito la socializzazione: il caffè.

Le parole di Howard Schultz

“Non si dovrebbe guardare altre persone arricchirsi con le vostre idee. La differenza tra successo e fallimento, è la volontà di inseguire il tuo sogno”.

Lasciatevi ispirare dalla visione di Howard Schultz, che ha fatto della sua forza di volontà un marchio di fabbrica a forma di sirena. Il suo è un canto che ammalia chi ha spirito d’avventura e guida verso nuove mete.