Home Acqua A Host Pentai...

A Host Pentair Foodservice lancia l’osmosi inversa «Everpure Conserv 75E»

Si tratta di un nuovissimo impianto compatto destinato all'uso nei bar per le macchine espresso professionali

Pentair everpure osmosi inversa

MILANO – Per un Espresso superiore servono ingredienti di qualità superiore. I migliori baristi sanno che l’espresso è costituito per l’85%-96% da acqua e che la sua qualità è importante quanto quella della macchina espresso utilizzata, del caffè e della sua macinazione.

La bassa qualità dell’acqua oltre ad impattare sul gusto della bevanda può causare anche corrosione e precipitazione di calcare riducendo l’efficienza ed in molti casi danneggiando irreparabilmente le macchine per espresso.

Ci sono pochi dubbi che l’osmosi inversa tradizionale garantisca un’acqua di elevata qualità ma, solitamente ottenuta con impianti di prestazioni eccessive. Che si traduce in elevati sprechi di acqua e nella maggior parte dei casi senza raggiungere le giuste specifiche richieste per ottenere l’estrazione perfetta.

Con un ingombro ridotto, l’impianto a osmosi inversa ad alta efficienza Pentair Everpure Conserv 75E è in grado di fornire tutti i vantaggi dell’acqua osmotizzata utilizzando oltre il 50% in meno dell’acqua impiegata negli impianti ad osmosi inversa tradizionali. Questo permette di ottenere un minor costo di esercizio. Fornendo allo stesso tempo una qualità dell’acqua ottimale per l’applicazione specifica. E massima protezione delle macchine espresso.

L’impianto Pentair Everpure Conserv 75E  oltre ad essere caratterizzato da un design compatto, risulta facile da installare. Ed è caratterizzato da un’affidabilità elevata e da una rapida e semplice manutenzione annuale grazie al kit di ricambio dei filtri e della membrana. Quanto sopra assicurato da 80 anni di innovazioni tecniche ed una rete globale di supporto. Opportunità che soltanto il marchio Pentair Everpure è in grado di garantire.

2017 Best New Product al WOC (World of Coffee) Budapest, Hungary

Ogni anno lo Specialty Coffee Association New Product Competition riconosce nuovi prodotti. Quelli che si sono distinti per la qualità e per il contributo che riescono a fornire all’industria dello Specialty coffee e tea.

Quest’anno Pentair Everpure ha ricevuto, in occasione del World of Coffee Budapest, uno speciale premio dalla giuria “COMMERCIAL EQUIPMENT, Special Mention”. L’obiettivo è stato centrato per proprio il nuovo Conserv 75E. Si tratta dell’ impianto ad osmosi inversa compatto sviluppato specificatamente per le macchine espresso che sarà svelato a HostMilano 2017.